Come scaricare gratuitamente Instagram Reels senza filigrana su iPhone

Instagram Reels App

Tutti i metodi disponibili per scaricare Reels da Instagram senza alcuna filigrana sui video scaricati su iPhone

I contenuti video in formato breve come gli Instagram Reels hanno preso il sopravvento e se TikTok ha permesso che spopolassero negli ultimi anni, anche Instagram va forte. Se ti imbatti in Reels divertenti, emotivi o informativi, potresti voler scaricarli localmente sul tuo iPhone.

Una volta che il Reels di Instagram è stata salvata nell’app Foto o File dell’iPhone, puoi condividerla con chiunque tramite qualsiasi piattaforma. Puoi anche tenerlo per guardarlo offline o estrarre l’audio da Instagram Reel per utilizzarlo diversamente o in un tuo video.

In questo tutorial, ti mostreremo come scaricare Instagram Reels in piena qualità senza un bordo colorato attorno. Inoltre, il Reels scaricato non avrà alcuna filigrana. Il tutto è molto semplice ed ovviamente l’intero processo è completamente gratuito.

Come scaricare Reels su iPhone

Come scaricare Instagram Reels nell’app Foto di iPhone

Ecco come salvare gratuitamente gli Instagram Reels pubbliche o private sul rullino della fotocamera dell’iPhone senza filigrana:

1) Scarica e apri l’app gratuita Reposter per Instagram. Assicurati di consentirgli di accedere a tutte le foto. Scorri per completare il tutorial rapido.

2) Apri l’app di Instagram e vai al Reel desiderato che vuoi scaricare.

3) Tocca l’ icona dei tre punti e scegli Copia collegamento.

Copia il link di Instagram Reel che desideri scaricare

4) Apri l’app Reposter per Instagram. Avrebbe dovuto incollare automaticamente il collegamento copiato, oppure potresti farlo manualmente. Tocca Anteprima foto o video.

5) Tocca l’icona di condivisione.

Visualizza l'anteprima di Instagram Reel prima di scaricarlo

6) Scegli Ripubblica su Instagram.

Questo è tutto. Puoi uscire dall’app ora. Non c’è bisogno di pubblicare nulla su Instagram. Il Reel selezionato è già stato scaricato sul tuo iPhone. Apri l’app Foto e la troverai nel tuo rullino.

Puoi utilizzare lo stesso metodo per scaricare video da post di Instagram, storie, ecc. In altre parole, questa app fa tutto gratuitamente e facilmente.

Instagram Reel salvato nell'app Foto di iPhone

Potresti notare che ci sono alcuni Reels che non puoi scaricare. Ciò è dovuto alle impostazioni sulla privacy di quel singolo Reels e non puoi farci nulla per aggirare il problema.

Scarica Instagram Reels nell’app File di iPhone

Se non vuoi ingombrare il rullino fotografico del tuo iPhone con Instagram Reels, puoi salvarli nell’app File. Per questo, segui i passaggi iniziali e invece di “Ripubblica su Instagram”, tocca Apri nel browser. Ora tocca l’icona di condivisione e scegli Salva su file -> Salva.

Apri Instagram Reel nel browser per salvarlo

L’Instagram Reel verrà scaricato e salvato nell’app File del tuo iPhone. Dall’app File, puoi salvare nuovamente il Reel nell’app Foto o inviarlo tramite altre app toccando l’icona di condivisione.

Instagram Reel scaricato su iPhone

Ecco come puoi salvare rapidamente e facilmente gli Instagram Reels localmente sul tuo iPhone. Puoi visualizzare questi brevi video offline in qualsiasi momento senza utilizzare ripetutamente i dati mobili. Com’è evidente dal nome dell’app, ti consente anche di ripubblicare su Instagram, aggiungere ai preferiti, impostare programmi, ecc.

Sentiti libero di esplorare l’app. E se non vuoi gli annunci pubblicitari, hai la possibilità di abbonarti a un piano annuale conveniente. Puoi anche pagare una volta e usarlo per tutta la vita.

Altri metodi per scaricare Instagram Reels su iPhone

1. Effettua una registrazione dello schermo di Instagram Reel

Innanzitutto, vai su Impostazioni -> Centro di controllo e tocca l’icona più verde per aggiungere il pulsante Registrazione schermo. Successivamente, apri il Centro di controllo dell’iPhone, tocca l’icona Registrazione schermo, chiudi il Centro di controllo e riproduci l’Instagram Reel che vuoi salvare.

Il tuo iPhone registrerà tutto ciò che è sullo schermo. Per interrompere la registrazione, tocca la pillola rossa o la barra nella parte superiore del tuo iPhone. Per i passaggi dettagliati, vedi come effettuare una registrazione dello schermo dell’iPhone con e senza audio.

Pro

  • Non hai bisogno di nessun’altra app.

Contro

  • Registrerà il nome del profilo, l’icona di condivisione, l’icona del cuore e altro ancora. In altre parole, il video non apparirà pulito.
  • La dimensione del file sarà enorme e difficile da ricaricare o condividere.
  • Se ritardi nell’interruzione della registrazione dello schermo, includerà parti non necessarie dello schermo del tuo iPhone nella registrazione e dovrai ritagliare il video successivamente.
Salva Instagram Reel tramite la registrazione dello schermo dell'iPhone

2. Scarica Reels utilizzando l’app ufficiale di Instagram

Tocca il pulsante di invio per un Reels di Instagram e tocca Aggiungi Reels alla tua storia. Ora tocca l’icona dei tre punti e scegli Salva per scaricare Instagram Reel sull’app Foto del tuo iPhone.

Pro

  • Hai solo bisogno dell’app di Instagram, nient’altro.

Contro

  • Includerà un bordo colorato non necessario. Di conseguenza, il Reels che scarichi apparirà piccola e di scarsa qualità. Certo, puoi ingrandire il video prima di salvarlo, ma comunque non sarà perfetto e potrebbe includere dei bordi.
Scarica Instagram Reel

3. Salva i Reels all’interno dell’app di Instagram

Puoi toccare l’icona a tre punti per un Instagram Reel e tocca su Salva. Questo non lo scaricherà localmente sul tuo iPhone, ma lo aggiungerà solo alla sezione “Salvato” del tuo profilo Instagram. Questo non è un metodo per scaricare Reels localmente, ma un modo per salvarli per visualizzazioni future, come la funzione segnalibro.

Pro

  • Salva rapidamente Reels interessanti per visualizzazione futura.

Contro

  • Nessuna opzione di download. È solo un bookmark.
  • Se il creatore originale elimina il Reels, sparirà anche dalla sezione Salvati.
  • Nessuna visualizzazione offline.
Salva la bobina per una visualizzazione futura

4. Usa app di terze parti per salvare Instagram Reels

L’App Store ha decine di app che ti consentono di scaricare Instagram Reels. Ma la maggior parte di loro aggiungerà una filigrana al video. Non puoi rimuovere la filigrana senza pagare. Inoltre, la versione gratuita avrà anche annunci pubblicitari e gli unici metodi li trovate in questo articolo.

Non avrai alcuna filigrana sul Reels scaricato nell’app che abbiamo menzionato sopra. Certo, la versione gratuita ha pubblicità. Ma, una volta superato l’annuncio, puoi usarlo per scaricare gratuitamente Reels senza filigrana in modo pulito. E la versione Pro che sblocca più funzionalità ed elimina tutte le pubblicità costa solo pochi dollari all’anno o per sempre.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.