Come nascondere la Foto Profilo su WhatsApp

WhatsApp Messaggi Autodistruggono Cover

Andiamo a vedere come non mostrare la nostra foto del profilo di WhatsApp e scegliere a chi mostrarla

Ormai tutti i servizi web stanno puntando molto sulla privacy e Facebook, che è sempre avida dei dati degli utenti spesso cerca di rendere difficile la personalizzazione e la visualizzazione di cosa e come un dato deve essere visibile o meno agli altri o a tutti attivando o disabilitando dalle impostazioni

WhatsApp è il servizio di messaggistica numero uno al mondo e fa parte di tutti i servizi del mondo Facebook e sebbene offra continui aggiornamenti anche in termini di privacy, non è sempre facile nascondere informazioni agli altri andando ad agire tra le impostazioni (a volte nascoste) nell’applicazione stessa.

In questo articolo andremo a vedere in particolare come nascondere la foto del profilo su WhatsApp nel modo più semplice e veloce possibile andando a trovare l’opzione giusta nelle impostazioni di WhatsApp. Non è difficile e per farlo dovrete seguire alcune operazioni che trovate descritte passo passo di seguito.

Come nascondere la Foto Profilo su WhatsApp [Guida]

  • Aprire WhatsApp
  • Cliccare sui tre puntini in alto a destra per aprire il menu a scomparsa
  • Ora nel menu che si è aperto dovete seleziona la voce Impostazioni
  • Dentro le impostazioni andate nel percorso Account -> Privacy
  • In basso troverete anche la voce Immagine del profilo
  • Selezionandola avrete diverse opzioni dove selezionare la voce Tutti, I miei contatti e Nessuno. A seconda dell’opzione che sceglieremo la foto profilo sarà visibile solo a chi decidiamo. Se selezioniamo l’opzione Nessuno, appunto, nessuno vedrà la nostra foto profilo.

Non è possibile impedire la visione della foto del profilo a numeri e contatti specifici, ma potete selezionare solo una delle opzioni che trovate in alto. Con pochi e semplici passaggi impediremo o daremo l’accesso a tutti gli utenti per la visione della nostra foto del profilo oppure no.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.