Come installare App e Giochi su smartphone Huawei senza Google Play Service

TrovApp Installare App Android

Scaricare ed installare App e Giochi su tutti i dispositivi Huawei e quelli senza Google Play Services

Il BAN a Huawei ha messo in moto la community che si sta prodigando per offrire valide alternative per installare app Android ugualmente anche se non è presente il Play Store. TrovApp è l’ultima soluzione che vi permetterà di trovare tantissime App e Giochi da installare sui dispositivi Huawei ed in più è un’idea tutta Italiana.

TrovApp è una fantastica applicazione che indicizza tantissime applicazioni, al momento sono ben 600 tra quelle più usate ma a breve aumenterà in maniera esponenziale con oltre 1500 in poco tempo. Il funzionamento di TrovApp è semplice e potremo aggirare i blocchi imposti dagli Stati Uniti e Google, che impediscono di scaricare app da Play Store ufficiale di Android.

TrovApp Installare App Android Huawei

Sui dispositivi Huawei non sono implementati i servizi di Google per accedere a tutte le app e servizi di Google ed ha creato di suoi HUAWEI Mobile Services (HMS) che permettono di aggirare in parte i blocchi, ma il download e funzionamento delle app è ancora un nodo molto importante.

Come funziona TrovApp?

TrovApp permette di avviare la ricerca di file APK da diverse fonti, in primis il Huawei AppGallery, poi lo store Amazon e se non trova l’applicazione ricerca sui più famosi siti web di APK come APK Pure ed altri. Al momento le app non sono tantissime ma con il tempo verranno aggiunte altre app e la cosa potrebbe diventare interessante.

Una volta installato TrovApp, guida in basso, nella home page dell’app sarà presente un grande box di ricerca bianco dove poter inserire il nome dell’app da ricercare. In basso invece saranno disponibili le app più scaricate ed usate e sono già presenti tante app tre le più usate come:

  • WhatsApp Rimanda al sito ufficiale
  • Facebook Lo scarica dall’Amazon AppStore e ApkPure.
  • Telegram Si trova su Huawei AppGallery.
  • Netflix Download da ApkPure.
  • Instagram Disponibile sull’Amazon AppStore e ApkPure.
  • YouTube Solo nella versione mobile e non come app. E’ disponibile però YouTube Background Player.
  • Gmail non disponibile. Dovete usare il client Huawei Email.

Come installare TrovApp

Al momento TrovApp funziona solo su Huawei Mate 30 Pro ma il funzionamento potrebbe essere esteso a molti altri smartphone, magari anche non Huawei. TrovApp infatti sfrutta i servizi Huawei (HMS) per funzionare al meglio e non quelli Google.

TrovApp lo scaricate direttamente dal Huawei AppGallery cliccando QUI oppure cercando tra le app preinstallate sul vostro dispositivo Huawei. Poi cercando su Huawei AppGallery troverete l’app TrovApp tra quelle disponibile direttamente nello store.

Come funzionano gli aggiornamenti della app con TrovApp?

Una volta installate le app da TrovApp potrete aggiornarle automaticamente se queste le avete scaricate dal Huawei AppGallery mentre dovrete aggiornarle manualmente se da fonti esterne come store Amazon o APK Pure. Dunque una bella integrazione anche per gestire gli aggiornamenti.

TrovApp è sicuro?

Le fonti da cui TrovApp trova, scarica ed installa le app in formato APK sono tutte sicurissime come lo store Huawei, quello di Amazon ed infine APK Pure che è molto sicuro poiché i file APK sono sempre verificati e controllati. Da APK Pure però c’è sempre la possibilità che gli APK siano manomessi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.