Che fine ha fatto la conferma PIN senza premere OK sui Samsung?

Samsung Galaxy S22 Ultra Android 13

La sicurezza prima di tutto, ed ecco che Samsung rimuove la possibilità di non premere OK per confermare il PIN. Noi vi diciamo come riaverlo

Samsung aumenta la sicurezza sui propri dispositivi con una modifica tanto banale quanto “deterrente” per molti pigri del codice di sblocco. Infatti qualcuno di voi mi ha chiesto come non premere OK dopo aver inserito il PIN di sblocco sui Samsung, poiché la funzionalità sembra sparita dalle impostazioni.

Una delle domande che mi è stata fatta è “Che fine ha fatto la conferma PIN senza premere OK sui Samsung?” oppure “Dopo l’aggiornamento alla One UI 6.0 la funzionalità conferma pin senza premere ok è sparita. Dove la trovo?”. In questo articolo andremo a vedere come riavere questa comoda funzionalità che in passato ha fatto felici in molti.

Beh devo dire che da possessore di un telefono Samsung non ho notato la differenza, la funzionalità non è sparita, ma Samsung l’ha voluta rendere più sicura. Ed ora vi spiegheremo perché e come riaverla nel modo più semplice possibile visto che diversi di voi la stanno cercando in lungo ed in largo nelle impostazioni del proprio dispositivo Samsung.

Non è un BUG o problema di aggiornamento e neanche Samsung ha rimosso la funzionalità ma semplicemente ora per avere la possibilità di bloccare il telefono senza premere OK, devi semplicemente inserire un codice di sblocco da almeno 6 numeri, poiché con un numero inferiore di numeri, la funzionalità conferma pin senza premere ok non è attivabile.

Come riavere la funzionalità conferma PIN senza premere OK sugli smartphone e tablet Samsung?

Devo dire che riavere la funzionalità è molto semplice, dovete impostare un codice di blocco con almeno 6 numeri andando in Impostazioni -> Sicurezza -> Blocco schermo e scegliere la voce PIN e modificare il PIN di sblocco dei Samsung impostando uno con almeno 6 numeri per veder comparire la voce “Conferma PIN senza premere OK”.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.