Esistono migliaia di Giochi per le piattaforme più disparata ma questi 10 sono quelli più importanti dell’ultimo decennio
Il secondo decennio degli anni 2K sta per concludersi, e con esso iniziano a comparire online una lista delle migliori cose del decennio che sta per finire. I videogiochi hanno un ruolo importante ed EDGE, famoso magazine britannico molto severo nel giudicare ogni singolo gioco, ha stilato la classifica dei 10 giochi più significativi di questo decennio.
La lista che pubblichiamo in questo articolo è presente nel numero 339 di EDGE e che permette di capire quali sono i migliori 10 giochi dal 2010 ad oggi e tra questi troviamo tanti giochi scontati ma anche qualche sorpresa. Ecco che se Fortnite si è conquistato lo scettro in pochi mesi, GTA V invece è leader da molto tempo e poi troviamo diversi altri titoli.
Oltre ai noti e famosi troviamo anche titoli del calibro di Broken Age, primo titolo ed essere presente in una campagna di Crowdfunding (Kickstarter) o come Gone Home che è la prima avventura narrativa (walking simulator). Ovviamente la lista non è unica e potrebbe essere non condivisa da molti, ma i giochi selezionati oltre ad essere i più diffusi hanno cambiato il mondo dei videogiochi, come gli altri titoli non l’hanno fatto.
Elenco dei migliori giochi degli ultimi 10 anni
- Amnesia: The Dark Descent
- Broken Age
- Dark Souls
- Destiny
- DOTA 2
- Fortnite
- Gone Home
- GTA V
- Minecraft
- Spelunky
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- The Walking Dead
Tra i giochi di successo troviamo anche The Legend of Zelda e Destiny, veri best seller ma troviamo anche diverse sorprese.Scrivete pure nei commenti se condividete questa lista e se avete altri giochi preferiti che vorreste in questa lista perché hanno segnato un nuovo modo di approcciarsi al mondo dei videogiochi, che è sempre un mondo non convenzionale e condiviso da tutti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti