Ecco lo smartphone di TikTok

Smartisan Nut Pro 3

ByteDance società che ha creato TikTok, si è comprata l’azienda Smartisan per lanciare il suo primo smartphone

Smartisan Nut Pro 3 è un nuovo smartphone che arriverà sul mercato e sarà marchiato TikTok. Si perché l’azienda ByteDance, che gestisce il social network musicale, ha comprato la società cinese che produce smartphone Smartisan ed in ottica di espansione ha anche in previsione l’assunzione di circa 8.000 dipendenti.

Tutto questo movimento di soldi e acquisti per investire in tecnologie e nuove evoluzioni del suo social network di micro video musicali. Lo smartphone ha un aspetto premium molto interessante con retro in vetro ed un blocco con quattro fotocamere posteriori ed un notch che ospita una fotocamera anteriore che sicuramente sarà di qualità per fare ottimi video.

L’applicazione TikTok, nata dalla fusione ed acquisto di Musical.ly, continua a mietere successi e lo smartphone proprietario sarebbe il coronamento di un percorso completato in pochissimo tempo ma che ha conquistato subito il pubblico giovanissimo.

Serve lo smartphone di TikTok?

La risposta è assolutamente NO, ma per far accrescere il brand, ByteDance, è assolutamente necessario creare un dispositivo che integri tutti i servizi pensati dall’azienda ed anche se grandi nomi, da Facebook a Snapchat e per concludere con Amazon hanno fallito miseramente, ma l’azienda cinese potrebbe avere il successo che tutti aspettano, soprattutto tra i giovanissimi.

Scheda tecnica Smartisan Nut Pro 3

Parlando dello smartphone, il Nut Pro 3 ha un modulo con quattro fotocamere posteriori tra cui un sensore principale da 48MP, una grandangolare da 13MP ed un tele da 8MP oltre un macro da 5MP per foto da vicino. Il top sarebbe però la fotocamera anteriore che sarebbe da 20MP ed una qualità molto elevata proprio per fare filmati spettacolari da pubblicare su TikTok.

Completano il tutto un display AMOLED da 6,39 pollici, Snapdragon 855 Plus, 8 o 12GB di RAM e 128 o 256GB di memoria interna ed il tutto ad un prezzo molto aggressivo. Non ci resta che aspettare qualche settimana per saperne di più.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.