Prima foto reale della PlayStation 5 (PS5)

PS5 Foto Rubata

Compare in rete una primissima foto della PlayStation 5 con un design incredibile

Trapelata in rete la prima foto ufficiale della PlayStation 5 che conferma i rumors trapelate nelle scorse settimane con un design inedito e rivoluzionario. E’ una grande e spessa V con prese d’aria e forse senza lettore DVD per i giochi, con luci a LED e colore argento, inusuale per la console di Sony.

La PS5 uscirà a fine 2020, ma forse potrebbe essere anticipata di qualche mese per combattere ad armi pari con Microsoft che ha in mente di lanciare la nuova Xbox entro l’estate, così da sfornare tutta la potenza necessaria per i videogiocatori più esigenti. Una vera rivoluzione per Sony che potrebbe puntare tutto sul cloud proprio come sta facendo già Google ed Apple.

La foto trapelata in rete non è un fake, ma potrebbe tranquillamente essere solo un prototipo e quindi la PlayStation 5 immortalata potrebbe non avere il design definitivo. Inoltre le caratteristiche della PS5 mostrate sono state confermate dal giornalista Tom Warren di The Verge, che ha commentato il noto leaker @Alcoholikaust, sempre molto affidabile.

PlayStation 5: Scheda tecnica

Secondo fonti ben informate, la nuova PlayStation 5 dovrebbe avere una nuova CPU ed una rivoluzionaria GPU che unita al chip Audio 3D dovrebbe sprigionare potenza a dismisura anche per giochi complessi fino alla risoluzione 8K. Come se non bastasse, potrebbero esserci delle versioni di PS5 senza lettore DVD e con un hard disk piccolo, segno che il cloud sarà lanciato con l’avvento della nuova console da parte di Sony.

Anche lo streaming dei videogiochi sarà un punto cardine nel futuro, a dimostrarlo sono le piattaforme Twitch, Mixer e YouTube che dunque mette Sony in diretta concorrenza con Project Scarlett di Microsoft, proseguendo una lotta che dura da anni senza assegnare alcun vincitore. E voi siete in ansia per la nuova PS5?

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.