Realme si appresta a presentare il suo notebook che promette davvero bene, ovviamente ad un prezzo aggressivo
Abbiamo dato uno sguardo esclusivo al laptop Realme Book in alcune immagini trapelate in qualche giorno fa il mese scorso, che mostravano un laptop con uno schermo 3:2 e un design ispirato al MacBook. Realme avrebbe in seguito confermato l’esistenza del notebook ed anche del design sui canali social
In queste ore, nuovi leak sono compari in rete (da GizNext e Steve Hemmerstoffer) che forniscono ulteriori informazioni a riguardo del Realme Book, pubblicando diversi rendering e un video a 360 gradi che mostra il laptop da ogni angolazione.
Realme infatti non si accontenta del mondo smartphone ed accessori, ma sta aumentando a dismisura i suoi dispositivi in tutte le categorie e sembra decisa a programmare la comparsa nel mondo dei computer portatili di prepotenza con dispositivi belli, potenti e dai prezzi contenuti.
Caratteristiche Realme Book
Le immagini e i video mostrano infatti un design in stile MacBook, ma vediamo anche due porte USB-C sul lato sinistro mentre il lato destro ospita una singola porta USB-A e un jack da 3,5 mm. Quindi coloro che sperano in un assortimento di altre connettività dovranno optare per altri modelli.
GizNext afferma che il nuovo laptop avrà anche un display da 14 pollici, una combinazione di scanner di impronte digitali sotto il pulsante di accensione e un processore Intel Core i3 o Core i5 di 11a generazione. Questi ultimi processori aprono le porte all’aggiornamento a Windows 11 e Realme ha già confermato che il laptop riceverà l’aggiornamento all’ultima versione di Windows.
Le dimensioni sono 30,7 cm di lunghezza per 22,9 cm di larghezza e 1,6 cm di spessore con peso inferiore a 1,5 kg. Dunque un dispositivo molto interessante che unisce un design solido, buon hardware di alto livello e prezzi ovviamente competitivi.
Disponibilità e Prezzi Realme Book
Realme non ha ancora annunciato una data di lancio, ma allo stesso tempo non può essere molto lontano, forse già a fine luglio. Non ci sono nemmeno informazioni sui prezzi, ma secondo voci di corridoio dovrebbe costare circa 450 dollari per la versione base, giusto per restare nella stessa fascia di prezzo del Mi Notebook 14. Dalle nostre parti potrebbe costare poco meno di 550 euro o anche sotto i 500 in un ipotetico early bird.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti