Microsoft Surface Book 3 e Surface Go 2 ufficiali [Prezzi Italia]

Microsoft Surface Book 3

Microsoft annuncia il Surface Book 3 e la seconda versione del Surface Go. Specifiche tecniche e prezzi in Italia

Microsoft va a tutto Surface annunciando le nuove versioni di Book e Go che ora sono ancor più prestanti ed ottimizzati. Se il Surface Go 2 ottiene un boost prestazionale ed un display più grande, il Book 3 ha schede video più potenti e diventano i compagni di viaggio ideali per tutti e per il business ed in più annuncia la disponibilità in Italia anche di alcuni accessori molto interessanti.

Microsoft insieme ai due notebook/tablet annuncia l’arrivo in Italia delle cuffie Surface Headphones 2 e la commercializzazione delle Surface Earbus, insomma completa l’ecosistema per essere connessi ovunque ed ascoltare l’audio in mobilità con accessori professionali, che vengono completati dal Surface Dock 2 e Microsoft Travel Hub.

Microsoft Surface Book 3 and Surface Go 2

Andiamo a scoprire tutti i dispositivi annunciati da Microsoft e che sono disponibili all’acquisto o che lo saranno a breve. Microsoft ancora una volta ha mostrato cura nei dettagli e ottimizzazione di prodotti già ben studiati e performanti andando a migliorare dove era debole.

Surface Go 2

Il Surface Go 2 ora ha un display da 10.5 pollici (10.2 la precedente versione) con tecnologia PixelSense e touch. I nuovi processori Intel Core M permettono di ottenere un aumento dell’autonomia e prestazioni ben oltre il 50% più veloci per chi vuole un dispositivo veloce ma non costoso.

Ancora non comunicati il quantitativo di RAM e di memoria interna, sicuro si parte dalla configurazione 4/64GB, e completano le caratteristiche la presenza di un doppio microfono, una fotocamera anteriore da 5 megapixel e grazie alle cover colorate è adatto ad un pubblico giovane.

Surface Book 3

Anche il Surface Book 3 introduce poche novità a livello estetico ma sotto il cofano è ancor più potente. Disponibile in tagli da 13 e 15 pollici, ora integra una scheda video NVIDIA GeForce ed anche NVIDIA Quadro RTX 3000 per prestazioni eccellenti anche per i content creator (non per i video gamer assidui).

Non mancano i nuovi processori Intel di 10.a generazione, RAM ed SSD fino a ben 32GB di RAM ed un SSD “super veloce”. Insomma ancora un boost prestazionale che si traduce in almeno il 50% di velocità operativa in più rispetto alla precedente generazione.

Surface Headphones 2, Surface Earbus, Surface Dock 2 e Microsoft Travel Hub

Finalmente arrivano in Italia le cuffie senza fili Surface Headphones 2 con 13 livelli di riduzione del rumore, autonomia fino a 20 ore e qualità del suono migliorata. Nella seconda versione cambia leggermente il design, un po più delicate, ed offrono anche un funzione di isolamento durante l’ascolto della musica e dell’audio in generale.

Le Surface Earbuds, avversarie delle Apple AirPods, arrivano sul mercato con diverse funzioni dedicate alla musica e la gestione di Spotify e l’integrazione con la suite Microsoft 365. Completano gli annunci la Surface Dock 2, dock magnetica per i dispositivi Surface e il Microsoft Travel Hub che aggiunge tutte le porte necessarie in una dock professionale.

Disponibilità Prezzi Italia Surface Go 2, Surface Book 3 ed accessori

Il Surface Go 2 sarà disponibile dal 12 maggio a partire da 469 euro, chi lo preordina sul Microsoft Store avrà un Surface Mobile Mouse in omaggio. Il Surface Book 3 sarà disponibile dal 5 giugno con prezzi da 1849 euro nella versione da 13” e da 15” e preordinandolo sul Microsoft Store potrete avere in omaggio l’esclusiva Surface Pen.

Le nuove Surface Earbuds e le Surface Headphones 2 saranno in vendita in esclusiva sul Microsoft Store dal 12 maggio al prezzo di 219 euro e le seconde dal 5 giugno a 279,99 euro. Le Surface Dock 2 è costerà 299 euro e sarà disponibile da giugno ed infine il Microsoft Travel Hub costerà 109,99 euro.

Foto Credits | Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.