HP Pavilion Aero 13: Notebook potente e leggerissimo, meno di 1kg

HP Pavilion Aero 13

Il Pavilion Aero 13 di HP è un gioiellino con CPU AMD Ryzen, peso meno di un chilo e display 2,5k

HP ha svelato il nuovo portatile ultraleggero, il Pavilion Aero 13, che è il notebook consumer più leggero di HP con un peso di appena 987 grammi ma che non si risparmia su nessuna dotazione tecnica. Ad iniziare dal display che con un pannello da 13,3 pollici con risoluzione 2,5K in formato 16:10.

La luminosità di picco del display è di 400nits, poi troviamo anche l’ottimo processore AMD Ryzen 5000 fino al potente Ryzen 7 5800U per avere più potenza sotto il cofano. Non mancano tutte le connettività recenti come il WiFi 6, una grande autonomia da ben 10,5 ore.

Infine se ci mettiamo anche un prezzo molto aggressivo che negli Stati Uniti parte da 749 dollari e disponibile nelle colorazioni Rose Gold, Warm Gold, Ceramic White e Natural Silver, il successo è assicurato visto che è sempre un solido prodotto HP.

Dopo la CPU, a livello hardware troviamo 8GB di RAM, SSD da 521GB nella configurazione base e la dotazione di porte non è niente male, con due porta USB Type-A e una Type-C con power delivery e uscita video.

Il nuovo ultrabook di HP è in arrivo durante le prime settimane da luglio negli USA e non è stata comunicata una data di vendita dalle nostre parti dove potrebbe arrivare un prezzo tutto sommato competitivo, ben al di sotto di 1.000 euro.

Un nuovo computer di HP che è davvero fantastico, bel design, leggerissimo e sottilissimo ma che non si risparmia in termini di hardware con soluzioni scelte che fanno davvero ben sperare sebbene abbia un peso piuma.

Mi piace moltissimo e ci sto facendo un pensierino ad acquistarlo come secondo PC da viaggio visto le dimensioni ed il peso super contento che potrebbe essere il perfetto compagno di viaggio leggere e che occupa poco spazio in valigia.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.