Gli emulatori stanno spopolando su iPhone dopo l’apertura di Apple. Ecco PPSSPP
INDICE DEI CONTENUTI
Utilizzo emulatori retrò sul mio iPhone e iPad e sebbene ci siano guide molto semplici da seguire da quando la Comunità Europea sta pressando Apple, questa si è dimostrata più aperta ad accogliere applicazioni di diversa natura sul suo store ufficiale.
Infatti, finalmente Apple ha aperto il suo App Store agli emulatori e dopo Delta o anche RetroArch ecco che ci sono altri emulatori che sono disponibili. Si chiama PPSSPP ed è un emulatore che permette di giocare a vecchi giochi della console Sony PSP sui vostri dispositivi Apple.
L’emulatore PPSSPP è disponibile ufficialmente sull’App Store e mi sono divertito tantissimo a giocare ai giochi della bellissima console Sony portable che ha fatto successo molti anni fa sul mio iPhone anche se non puoi giocare a giochi di altre console è comunque molto divertente.
Cos’è PPSSPP?
PPSSPP è un emulatore di giochi, tendenzialmente vecchi, della console portable di Sony, la PSP, ormai non più commercializzata da molti anni. Gli emulatori utilizzano l’hardware del tuo dispositivo per imitare la funzionalità di un altro sistema. Nel caso di PPSSPP, può emulare solo i giochi della Sony PSP.
Sul sito dello sviluppatore è disponibile la guida su come ottenere il dump dei giochi per la PSP da dare in pasto all’emulatore PPSSPP, oppure scandagliare il web alla ricerca di immagini già pronte per caricarli su PPSSPP ed iniziare a giocare da subito.
Quali console supporta PPSSPP per iPhone?
Come è facile intuire dal nome, l’applicazione emulatore per iPhone e iPad PPSSPP supporta tutti i i giochi per la console portable la Sony PlayStation Portable (PSP). L’applicazione è inoltre gratuita ma ha una versione a pagamento che ha qualche funzionalità extra ma nulla di che, funziona bene anche la versione free.
Download PPSSPP per iPhone e iPad
PPSSPP è disponibile ufficialmente sull’Apple AppStore cliccando sul link seguente ed è compatibile sia con iPhone, ma anche con iPad dove potremo installarlo dal negozio ufficiale e giocare ai vecchi giochi molto facilmente senza seguire complicate guide.
Lascia un commento
Visualizza commenti