Instagram per iPad non è ancora disponibile. Il CEO spiega il perché
Vi siete mai chiesti perché non esiste la versione di Instagram per iPad? Infatti accedendo allo store e cercando Instagram potete scaricare la sola versione per iPhone che su iPad è in pratica una versione zoomata, ingrandita che risulta anche sgranata se usiamo la versione 2x.
E’ il CEO di Instagram, Adam Mosseri, a spiegare come mai non esiste una versione dedicata di Instagram per iPad. Infatti il popolare social network non ha una versione che si adatti alla perfezione ai grandi schermo dei tablet iOS, mentre per quella Android non ci sono problemi, per il sistema operativo di Apple ad oggi non esiste una versione di Instagram appositamente creata per iPad.
Mosseri tramite una storia pubblicata su Instagram, afferma, che è solo una mancanza di risorse umane, utilizzate per lo sviluppo della versione di Instagram per iPad, ad essere il vero motivo per cui ancora non è disponibile. La motivazione sembra assurda ma viene direttamente dai piani alti del social network.
Vorremmo costruire un’app per iPad, ma abbiamo solo queste persone e molte cose da fare, e non è ancora emersa come la miglior cosa da fare.
Non crediamo che il problema sia l’assunzione di qualche persona da dedicare allo sviluppo dell’app per iPad di Instagram, ma più che altro quella di non essere tra le priorità di Facebook, che destina le risorse su altri progetti. Speriamo solo a breve si possa avere una versione di Instagram per iPad completamente adattata, anche perché c’è una grande fetta di utenti che la desinerebbero e non possono usare perché è fatta male e si vede tutto sgranato ed ingrandito.
Speriamo solo che Instagram per iPad sia distribuito a breve per tutti, e che non resti un progetto incompiuto o mai iniziato.
Lascia un commento
Visualizza commenti