Migliori alternative Apple Pencil

Apple Pencil

Abbiamo selezionato le migliori e più economiche alternative alla Apple Pencil per iPad

In principio fu esclusa a priori, ma nel corso degli anni Apple si è ricreduta sulla penna per iPad ed ecco che da diverse generazioni, in accoppiata al suo tablet di punta è disponibile anche la Apple Pencil che porta l’esperienza utente ad un livello superiore. La penna magica di Apple permette di scrivere su iPad come su un foglio di carta ed avere tantissime funzioni aggiuntive.

L’Apple Pencil di 1.a generazione (Link QUI) è compatibile con le prime generazioni di iPad Pro, iPad Air e iPad e costa circa 100 euro. Mentre quella di seconda generazione, compatibile con gli iPad di ultima generazione (Link QUI) costa oltre 130 euro. Dovete sapere che esistono ottime alternative molto più economiche, che costano anche un quinto di quella originale e che funzionano altrettanto bene.

Abbiamo selezionato le migliori alternative a Apple Pencil e che alcune funzionano anche su Android e tutte quelle selezionate hanno la funzionalità “palm reaction” che riconosce il tocco del palmo sul display. Questa funzione è molto importante affinché non vengano riconosciuti tocchi involontari semplicemente appoggiando la mano sul display dell’iPad e quindi non scrivere correttamente.

Alternative Apple Pencil

Logitech Crayon (Link acquisto QUI)

La soluzione di Logitech è senza dubbio la miglior alternativa alla Apple Pencil, la Logitech Crayon ha un costo di meno di 72 euro, in offerta scende anche sotto i 60 euro, e ha funzioni molto simile alla Pencil. Si collega via bluetooth ma perde la sensibilità alla pressione, ma semplicemente inclinandola potremo gestirla facilmente. E’ presente la funzione Palm Rejection e la batteria dura fino a 7.5 ore.

Adonit Note+ (Link acquisto QUI)

La seconda proposta, la Tra le Adonit Note+ è quella che ha più funzioni, compatibile con 6.a generazione di iPad Pro 11 e 12.9 pollici e 3.a di iPad Air e iPad Mini 5 e costa circa 65 euro, circa 50 in offerta. Riconosce il palmo, ha alcuni pulsanti programmabili e supporta 2.048 livelli di pressione. E’ forse tra le più precise con una batteria che dura circa 10 ore e 1 ora di utilizzo con 5 minuti di ricarica.

Zspeed (Link acquisto QUI)

E’ tra le più economiche, costa 37 euro ma si trova in offerta a meno di 30 euro, supporta la funzione Palm Rejection, funziona su iPad Air (3.a gen), iPad mini (5.a), iPad 6, iPad Pro3 12.9″ e iPad Pro 11″. La penna Zspeed è tra le più economiche, ha diverse funzioni, ed è disponibile anche come versione per Android che costa ancora meno. La batteria dura circa 5 ore, e non si collega con la calamita ma funziona molto molto bene.

MoKo (Link acquisto QUI)

Compatibile con tutti gli iPad non di ultima generazione ed anche con iPhone da Xs in poi. Ha 4 punte intercambiabili e la batteria si ricarica tramite un cavo magnetico. Funziona molto bene costa meno di 30 euro, a volte anche meno di 25. La soluzione di MoKo è davvero economica e per chi non ha grosse pretese.

Heiyo Stylus Pen (Link acquisto QUI)

Heiyo Stylus Pen è una cinesata si, sembra un prodotto di bassa qualità, ma grazie alla sua grande autonomia, 40 ore, e anche se non supporta il riconoscimento del palmo, può essere una valida alternative visto che in promozione si trova anche a circa 20 euro. Ha le punte sostituibili ed è compatible con le prime versioni di iPad.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.