Ecco i metodi utili per tradurre qualsiasi pagina internet sul vostro iPhone
Quante volte vi sarà capitato di navigare su un sito web estero e non sapere la lingua ma grazie ad una ricerca su Google ci sono informazioni che dovete sapere. Beh se navigate dal vostro iPhone ecco tutti i metodi per attivare la traduzione facilitata così da capire cosa stiamo leggendo.
Andremo a vedere come tradurre una pagina web sul vostro iPhone ed iPad con tutte le app, comandi e procedure per tradurle. Andremo a vedere la comoda app Comandi, app e servizi per tradurre una qualsiasi pagina su iOS e iPadOS in qualsiasi lingua in Italiano.
Infatti se non parlate l’inglese o lo spagnolo, e conoscete solo la lingua Italiana ma volete leggere comunque una pagina web scritta in una lingua estera, ecco i metodi per tradurli nella nostra lingua e capire il contenuto senza usare particolari procedure o guide difficili.
Come tradurre una pagina Web iPhone
- App Comandi
- Usa Google Chrome
- App di traduzione
- Google Traduttore
- Microsoft Bing
- Traduttore Siti web per la traduzione online
App Comandi
Scaricando l’app comandi dall’App Store e poi aprire questa pagina e poi su Aggiungi comando rapido per aggiungere il comando Traduci selezione su Safari. Ora, ogni qual volta selezionate un testo su una pagina web aperta su Safari, troveremo anche il menu Traduci selezione.
Usa Google Chrome
Anche Google Chrome, scaricabile dell’App Store, integra la funzionalità di traduzione automatica. Andando in Impostazioni -> Lingue -> Traduci pagine (mettere interruttore su ON). Facendo tap su Aggiungi lingua potremo impostare le lingue preferite.
Ora quando selezionate un testo dentro una pagina troveremo anche qui la funzionalità Traduci pagina oppure in automatico all’apertura di una pagina in lingua straniera, ti verrà proposto in automatico di tradurre tutta la pagina nella tua lingua.
App di traduzione
Esistono anche diverse app che offrono la traduzione di testi come il browser Microsoft Edge che integra il traduttore di Microsoft, ma poi anche le app dedicate Reverso Traduttore Dizionario, iTranslate Traduttore o Traduci dove sarà sufficiente inserire il testo da tradurre per ottenere la traduzione.
Google Traduttore
Accedendo alla pagina web di Google Traduttore da qualsiasi browser da qualsiasi piattaforma esistente, avremo la possibilità di tradurre qualsiasi testo al volo in tantissime lingue diverse. Potremo anche scoprire la pronuncia e sapere molto altro sulla costruzione della frase.
Microsoft Bing
Il servizio web Microsoft Traduttore è l’antagonista della versione di Google ed anche qui le traduzioni in moltissime lingue da tutto il mondo sono il pane quotidiano. Grafica ben curata e migliorata ed con un sintetizzatore vocale niente male per tradurre al volo.
Traduttore Siti web per la traduzione online
Esistono moltissimi siti web che permettono di avere una traduzione completa in centinaia di lingua da tutto il mondo e tra i servizi disponibili vi segnalo la presenza di DeepL, BabelFish, WordReference e MyMemory che funzionano molto bene e sono in costante aggiornamento.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti