Come rimuovere (o cambiare) sfondo dalle foto su iPhone e iPad facilmente

Rimuovere Sfondo foto iPhone

Abbiamo selezionato le migliori applicazioni per eliminare completamente o modificare lo sfondo dalle foto nel modo più semplice possibile su iOS

Anche il foto editing più pesante lo facciamo da smartphone o usando il grande display di un tablet e se abbiamo un iPhone o un iPad esistono centinaia di applicazioni per modificare le foto in modo professionale. E’ più difficile trovare app che permettono di rimuovere lo sfondo dalle foto su iOS che funzionano bene ma noi abbiamo selezionato solo le migliori per iPhone o iPad.

L’AppStore contiene oltre 2 miliardi di applicazioni e tra quelle a disposizione, con quelle consigliate da noi, rimuovere oppure sostituire lo sfondo da una foto con uno tutto nostro sarà un gioco da ragazzi. Ecco le migliori app per farlo al meglio sia su iPhone che su iPad.

Sono sette le applicazioni che permettono editare le foto rimuovendo lo sfondo ovviamente accuratamente selezionate e provate per ottenere il miglior risultato possibile con estrema facilità sia da iPhone che da tablet iPad con iOS.

Migliori app per rimuovere lo sfondo dalle foto su iPhone e iPad

  • Background Eraser E’ senza dubbio la migliore, rimuove lo sfondo di una foto facilmente, con la sola richiesta di selezionare con il dito la parte dell’immagine che volete salvare e con il successivo tap rimuoverete tutto lo sfondo. Resterà così la sola figura in primo piano senza sfondo dove potremo decidere anche di sostituirlo. E” presente un mini editor per smussare gli angoli e rendere perfetto il risultato.
  • PhotoLayers Come la precedente rende trasparente l’immagine dallo sfondo, così da poter sovrapporre quella propria senza alcuna difficoltà. In pochi tap sul display potremo realizzare spettacolari fotomontaggi.
  • Adobe Photoshop Mix E’ l’applicazione principe PC che sbarcata sui dispositivi mobili offre molte funzioni per modificare foto. Ovviamente non mancano la fusione di immagini, sovrapposizioni, livelli e molto altro per donare alla foto un aspetto unico con lo sfondo completamente diverso.
  • Afterfocus ‘ una della app di foto editor migliori che abbia provato, completa e con tante funzioni per scattare foto direttamente con diversi effetti come quello bokeh. Filtri manuali ed automatici per migliorare, sfocare e rimuovere lo sfondo dalle immagini facilmente.
  • Pixlr Permette di effettuare un foto editor pesante delle foto con pochi clic, rimuoviamo e sostituiamo lo sfondo facilmente da qualsiasi foto rendendo lo sfondo trasparente per editarlo facilmente. Selezioniamo l’area da conservare ed il gioco è fatto, sfondo rimosso in pochi tap.
  • Photo Background Changer come annuncia il nome dell’app stessa, permette di rimuovere e cambiare lo sfondo di una foto in modo automatico o quasi. Ottimo risultato in pochissimi tap sul display.
  • PicsArt E’ una delle migliori app di foto ritocco con l’utile funzione per dividere le foto in livelli e quindi cancellare lo sfondo. Potremo applicare diversi livelli, estrarre parti da altre foto e molto altro, tutto con uninica applicazione.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.