Come convertire Video in Audio su iPhone e MAC

Avete un video ma volete convertire in un solo file Audio? Ecco come farlo usando il vostro iPhone (o iPad) o un MAC

Se avete un video e volete estrarre o convertire il solo file audio su un dispositivo Apple, siete nel posto giusto. Potrebbero esserci diversi motivi per convertire un video in un file audio come una video lezione o un video musicale, sono alcuni esempi.

In diversi mi avete chiesto come convertire il video in solo in audio così anche da risparmiare molto spazio sul tuo iPhone o MAC perché ci interessa il solo audio di un video che sicuramente occupa molto più spazio in memoria.

Ci sono molti motivi per convertire un video in formato audio. In questo tutorial, ti mostreremo alcuni semplici modi per farlo sul tuo iPhone (e iPad) o su MAC. Sarà un lavoro facile separare o estrarre l’audio da un file video grazie alle scorciatoie disponibili e agli strumenti integrati in iOS e macOS.

Non sarà necessario utilizzare app di terze parti per convertire un video in audio. I metodi sopra menzionati sono facili e sono garantiti per funzionare. Ci auguriamo che questo tutorial ti abbia aiutato a ottenere un file solo audio da un video sul tuo iPhone, iPad o computer Mac.

Converti Video in Audio su iPhone

Puoi utilizzare app di terze parti sul tuo iPhone o iPad per convertire i video in audio. Tuttavia, esiste un modo più semplice per estrarre l’audio da un file video utilizzando l’app Shortcuts disponibile da iOS 12. Segui i passaggi seguenti e presto sarai un professionista nella conversione di video in audio su iPhone.

NOTA

Prima di iniziare, assicurati di aver già utilizzato le scorciatoie sul tuo iPhone. In caso contrario, dovrai utilizzare uno di quelli disponibili dall’app Comandi, quindi abilitare Consenti Comandi non attendibili andando in Impostazioni -> Comandi.

1) Installa il collegamento Esporta audio sviluppato dall’utente di RoutineHub jakeyounglol Aprendo questo collegamento sul tuo iPhone e tocca su Ottieni collegamento per avviare automaticamente lo script nell’app Comandi.

esporta routine audiohub

2) Nella pagina di anteprima del collegamento, espandi l’opzione Codifica e modifica il formato audio in M4A per essere condiviso facilmente.

3) Ora tocca Aggiungi Comando non attendibile .

Aggiungi scorciatoia

Il nuovo collegamento per estrarre l’audio da un file video dovrebbe ora essere attivato. Ecco come utilizzare la scorciatoia appena creata.

1) Avvia l’app Foto sul tuo iPhone o iPad e seleziona un video.

2) Tocca il pulsante Condividi e scorri verso il basso per trovare l’opzione Separa audio .

Audio separato dal video

3) Il file audio verrà salvato sul tuo iPhone e sarà accessibile tramite l’app File.

Come puoi vedere, il collegamento Esporta audio è veramente facile da usare. Invece di utilizzare app esterne, puoi semplicemente utilizzare questa scorciatoia e ottenere il tuo file audio estratto da un video in pochissimo tempo. 

Converti Video in Audio su MAC

Il tuo MAC ha uno strumento integrato che ti consente di acquisire rapidamente l’audio da un file video. Ecco come usarlo.

1) Fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi file video sul Mac e selezionare l’opzione Codifica Seleziona file video.

Codifica file video

2) Ora fai clic sul menu a discesa per Impostazioni e scegli Solo audio .

Scegli solo audio

3) Fai clic su Continua e avrai il tuo file audio nella stessa cartella del file video.

Un altro modo rapido per convertire video in audio su Mac. Il file audio verrà salvato nel formato AAC, che può essere convertito in altri formati se necessario.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.