Come attivare la Dark Mode di WhatsApp su iPhone

Dark Mode WhatsApp iOS

Ecco la impostare il tema scuro di WhatsApp su iPhone da subito. Guida facile da seguire

La modalità scura man mano sta sbarcando su tutti gli smartphone Android ed anche iOS, con quest’ultimo che ha già un bellissimo dark theme ma le varie applicazioni ancora si devono adeguare. Sembrerebbe che a breve anche WhatsApp per iPhone si tingerà di nero con il debutto della dark mode.

Se volete sapere come avere il tema nero o Dark Mode su WhatsApp per iPhone siete nel posto giusto perché noi vi diremo come attivarlo in anteprima. Infatti anche se il tema scuro sarà disponibile a breve su WhatsApp per iOS, ecco attivarlo su tutti gli iPhone facilmente.

WhatsApp Dark Mode iOS

La modalità scura di WhatsApp ed in generale di tutto il sistema operativo permetterà di risparmiare sui consumi sui dispositivi con display AMOLED e poi di ottenere un elegante tema sul nostro smartphone. Andiamo a vedere la guida più semplice per abilitare il dark theme di WhatsApp su iOS.

WhatsApp Dark Mode iPhone: Come attivarla

Ecco come attivare la dark mode su WhatsApp facilmente ed in pochi passi anche se non è stata rilasciata ufficialmente ecco come provarla in anteprima. Infatti se WhatsApp con tema scuro per iOS ed iPhone non è disponibile ufficialmente sull’AppStore di Apple, noi vi diciamo come attivarlo subito.

La dark mode di WhatsApp per iOS è disponibile solo gli utenti iscritti al programma Beta tramite TestFlight e sarà sufficiente iscriversi al programma per averlo gratis e senza procedure illegali. Iscrivendoci al programma Beta potremo anche provare le novità in anteprima così come nuove funzioni e novità grafiche.

  1. Andate sull’App Store e cercare l’applicazione Testflight (App ufficiale Apple per accedere al programma Beta delle varie app).
  2. Installa ed avvia TestFlight e al primo avvio devi cliccare su Continua e dopo su Accetta.
  3. Ora devi aprire da qualsiasi browser QUESTO LINK per ottenere l’invito alla versione beta di WhatsApp.
  4. Dal link ti iscriverai al programma Beta e anche se visualizzi “Questa versione Beta è al completo“, Apple potrebbe sbloccare a breve nuovamente registrazioni e quindi voi siete almeno in lista.
  5. Se sei tra i Beta Tester di WhatsApp per iOS potrai abilitare tema scuro andando su WhatsApp in Impostazioni -> Chat -> Tema e premere sulla voce Scuro.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.