Migliori App Android per Editare Video

Applicazione Video Editor Smartphone

Abbiamo selezionato le Migliori Applicazioni per Editare Video tramite il vostro smartphone

Una volta che avete registrato i video delle vacanze, per godere appieno e mostrare a tutti cosa avete fatto in ferie, sicuramente modificarle, ritagliarle, editarle e creare è il primo passo per creare splendide presentazioni con i video che ovviamente prima dovranno essere editate, ritagliate, aggiustate e organizzate, inserite e mixate con transizioni e noi vi aiuteremo a farlo con le migliori app per Android.

Migliori Applicazioni Android per Editare Video

Se siamo ritornati dalle vacanze e già abbiamo nostalgia, perchè non mostrare e ricordare le nostre vacanze con un montaggio fatto da video e immagini registrati con il nostro smartphone? Andiamo a scoprire una serie di applicazioni che ci permettono di editare i nostri video e modificare le nostre foto in modo da rendere pronte per essere masterizzate su un DVD o copiate su una penna USB per essere mostrate ai nostri amici e farli crepare dall’invidia.

Adobe Premiere Rush

Adobe Premiere Rush è l’applicazione all-in-one per la creazione e la condivisione di video online da fare al modo in modo rapido e semplice. L’applicazione sviluppata da Adobe, ha potenti strumenti che permetteranno di creare e modificare video creando filmati dall’aspetto professionale.

Tra le tante funzioni disponibili troviamo la possibilità di acquisire filmati da più fonti, editare facilmente come tagliare clip, regolare l’audio, migliorare il colore e aggiungere effetti video, titoli, transizioni, voci fuori campo e altro ancora. Gestione timeline multitrack, personalizzazione titoli, aggiunta suono e condivisione rapida.

Una volta finito l’editing sarà possibile condividere il risultato su tuoi siti social preferiti direttamente da tutti i tuoi dispositivi come smartphone, tablet e desktop. E’ possibile utilizzarlo gratuitamente finché vuoi con un limite di tre esportazioni o esegui l’upgrade per la condivisione illimitata a pagamento. Disponibile per Android.

PowerDirector

PowerDirector è l’applicazione all-in-one per la modifica di video a tutto tondo, già famosa come app per desktop, è disponibile per dispositivi mobili e permette di modificare e condividere video online in modo rapido e semplice. L’applicazione sviluppata da Cyberlink, ha potenti strumenti che permetteranno di creare e modificare video creando filmati dall’aspetto professionale.

Sono davvero tantissime le funzioni disponibili, da quelle basi come ritagliare ed unire filmati, fino alla rimozione e sostituzione dello sfondo con effetti chroma key, aggiungere oltre 60 effetti di transizione ed infine esportare il risultato nel nostro formato preferito.

Terminato l’editing sarà possibile condividere il risultato su tuoi siti social preferiti direttamente da tutti i tuoi dispositivi come smartphone, tablet e desktop e purtroppo non è gratis ma costa meno di 5 euro, e devo dire che sono tutti soldi ben spesi. Disponibile per Android.

Quik

Quik è l’applicazione che preferisco quando devo montare video della mia action cam perché è appositamente studiata da GoPro ma che funziona per tutti i video da editare. E’ la classica applicazione all-in-one per l’editing e la condivisione di video molto facile da usare ed in pochi tap creerete il vostro video personalizzato. L’applicazione è sviluppata da GoPro ed ha tutti gli strumenti per modificare video in modo facile ma professionale con transizioni, trasparenza, stick e molto altro.

Possiamo aggiungere fino a 75 foto dalla galleria, ottenere i filmati da GoPro e non solo, regolare la velocità di riproduzione, rilevare volti, possibilità di scegliere tra 23 temi, aggiungere scritte, aggiungere le posizioni GPS al filmato, impostare durata e titoli di foto e video, aggiungere una colonna sonora e molto altro. Infine potremo condividere il nostro video direttamente sui social network preferiti dal tuo dispositivo come smartphone, tablet e desktop. E’ possibile utilizzarlo gratuitamente ed è disponibile per Android.

VivaVideo

VivaVideo è secondo me la migliore app per l’editing video che ad oggi ha più di 200 milioni di utenti che lo usano in tutto il mondo ed ovviamente è pieno di funzioni, sono disponibili tantissimi effetti e transizioni per creare il video perfetto. Con VivaVideo puoi raccontare facilmente le tue storie con un video e condividerle con gli amici e con la famiglia, trasformando i momenti quotidiani in opere d’arte quanto e come vuoi.

Sono presenti effetti particolari, lenti creative, animazioni e transizioni uniche tra oltre 200 effetti speciali tra Vignette Animate, Temi, Filtri, Effetti, Testi e Transizioni. Insomma una delle app gratuita più complete a disposizione. Disponibile per Android.

Magisto

Magisto fa della sua semplicità la sua forza e tramite le procedure guidate potrete aggiungere effetti speciali e musica di sottofondo ad ogni video facilmente. App di montaggio video per creare presentazioni di foto e video con musica per creare in pochi minuti video sbalorditivi, ideali da condividere sui social network. Con questa fantastica app, monta video e crea presentazioni di foto con musica utilizzando una sofisticata tecnologia di intelligenza artificiale per individuare le parti migliori delle tue riprese video.

L’app impiega in modo intelligente tecniche di editing come stabilizzazione, riconoscimento dei volti, filtri, effetti e ritaglio automatico del video per creare video di grande impatto visivo, superiori alle comuni presentazioni o collage video. Installato su oltre 1000 milioni di dispositivi, Magisto è disponibile sia in versione web che per dispositivi mobili per soddisfare qualsiasi esigenza di realizzazione di video. Disponibile per Android.

VideoShow

VideoShow permette di avere un potente video editor gratuito e senza watermark aggiunti ai video, quindi free al 100%. E’ una delle soluzioni all-in-one da provare assolutamente ed oltre ad integrare le classiche funzioni di taglia ed incolla dei video, trovate anche la possibilità di comprimere i video, aggiungere la musica in formato MP3, aggiungere decorazioni, testi e cornici, ridurre la dimensione dei video e molto altro.

Sono presenti oltre 30 filtri professionali, funzioni particolari di editing, temi, modalità di editing esclusive e molto altro. Disponibile per Android.

FilmoraGo

FilmoraGo è l’app di video editing più bella di tutte, con una grafica curata ed efficace disponibile in maniera gratuita e senza l’aggiunta di filigrane sui video. FilmoraGo permette di avere tutti gli strumenti di video editing con pacchetti professionali aggiuntivi a disposizione per creare fantastici video che possono essere condivisi facilmente con i tuoi amici sui social network. Potremo mandare avanti o indietro un video, aggiungere titoli, aggiungere molti effetti acquistando quelli a pagamento direttamente in-app e molto altro.

Infine potrai pubblicare i video a qualsiasi risoluzione compresa la risoluzione 4K, ed ha una compatibilità multi piattaforma come web, Android, PC e potrai caricare tutti i formati video possibili con un ampio supporto e poi pubblicarle direttamente su Facebook, YouTube ed altri social network. Disponibile per Android.

Videocam illusion

Videocam illusion ti permette di registrare video con effetti speciali in tempo reale con la combinazione di filtri, effetti e maschere per creare video sorprendenti senza un software di editing. E’ possibile salvare anche le tue impostazioni preferite per utilizzarle velocemente in pochi tap poichè sono presenti molti filtri è facile creare impostazioni personali e di grande effetto.

Ecco le caratteristiche più importanti con la presenza di 6 filtri (mono, color, Chicago, pencil, thermal & x-ray), 5 effetti (blur, fat, mosaico, light tunnel & pinch), 4 maschere (8mm, cork board, bricks & white border), 2 Velocità di registrazione (normale e veloce), la possibilità di caricare i video su YouTube, Gmail, Dropbox e altri, 3 personalizzazioni salvabili con la possibilità di cambiare gli effetti durante la registrazione. Disponibile per Android.

Lapse It

Lapse It ha un potente motore di rendering sviluppato in C++ che permette di creare video spettacolari puntando tutto sulla velocità di elaborazione. Lapse It permette di editare e condividere Video semplicemente.

Inoltre sono presenti molte funzioni, con cui si può veramente personalizzare i Video in molti modi diversi. È anche possibile applicare diversi effetti eleganti tramite la Fotocamera come le più famose Applicazioni dedicate com Like Paper Camera, Vignette, Camera 360 e Camera Zoom.

Alcune caratteristiche sono una UI ben progettata per una migliore usabilità, possibilità di inserire colonne sonore, frame rate personalizzabile, modalità Stop Mode, Render in MP4, MOV e FLV, Carica direttamente su YouTube, Facebook e molti altri, Diversi effetti sorprendenti, messa a fuoco regolabile, bilanciamento del bianco e modalità scena. E anche Video Trimmer, Tempo di reverse, ruota o rifletti in qualsiasi direzione il video. Disponibile per Android.

InShot

InShot Video Editor

E’ senza dubbio la migliore app per modificare video ma che permette anche di modificare foto, creare storie Instagram e molto altro. InShot è tra i più personalizzabili, e questo ha un costo mensile che va da 3 a 10 euro al mese oppure da 30 euro per l’acquisto una tantum. Davvero piena di impostazioni, personalizzazioni e possibilità di creare il vostro video e foto proprio come lo desiderate.

Adobe Spark

Con Adobe Spark è possibile creare splendide presentazioni dalle nostre immagini e dai nostri video con transizioni, effetti, scritte con sottofondo musicale molto belle da vedere con uno stile moderno ed efficace così da poterli condividere immediatamente con i nostri amici e social network.

Tramite l’applicazione sviluppata da Adobe, con Spark, avrete a disposizione un set completo di modelli creati da professionisti, per modificare le tue foto in modo facile e veloce con un tocco professionale senza precedenti. Possiamo ottenere foto e video modificati con un tocco di professionalità mai visto prima, ed in pochi tap sul display, tante funzioni disponibili come la possibilità di trasformare testo e foto in grafica dall’aspetto professionale con un solo tocco.

Adobe Spark è gratuito ma con acquisti in-app per ulteriori progetti professionali aggiuntivi ed esclusivi. Disponibile per Android.

AndroVid Video Trimmer

AndroVid Video Trimmer permette di Tagliare, dividere e condividere video e immagini, Catturare video e convertirli in MP3 e molto altro. Le caratteristiche principali di AndroVid Video Trimmer sono di tagliare i video clip e salvarli, dividere file video in più parti, cattura fotogrammi, converte file video in file audio MP3.

Ma non solo, perchè potrai impostare una cornice al video e aggiungere uno sfondo personalizzato, condividi i tuoi Video sul web, riproduce clip Video, ordina i tuoi Video con il Loro Nome, Dimensione, Durata e dati, Rinomina ed Elimina Video sul Telefono. Disponibile per Android.

VidTrim – Video Trimmer

VidTrim modifica i tuoi video e ti permette di tagliare ed eliminare pezzi di video. VidTrim è un editor video e organizzatore dei tuoi video. VidTrim permette di tagliare e ridimensionare i video direttamente sul tuo Devices, Salva come una nuova clip, Riproduce Clip Video, condividere i Video Clip su YouTube, Facebook, Twitter e via mail, rinomina ed elimina Video dallo smartphone. Disponibile per Android.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.