Servizi e App Google non li rivedremo mai più sugli smartphone e tablet Huawei. Ecco un nuovo metodo aggiornato e facile da usare per averli ugualmente
Ormai sono troppi anni che il BAN degli Stati Uniti continua contro l’azienda Cinese ed avere uno smartphone Huawei ormai vi confina al non utilizzo di app ed i servizi Google. Ecco che oggi vi andiamo a annunciare un nuovo metodo aggiornato per installarli facilmente.
I servizi e le app Google sono da sempre i più utilizzati perché integrate nell’ecosistema Android e gli smartphone Huawei, anche grazie all’immane lavoro degli sviluppatori Cinesi, con il continuo lavoro sui HMS e lo store AppGallery, per sopperire la mancanza di quelli di Google, in molti sono ancora dipendenti da Google.
Per fortuna con il tempo sono stati sviluppati metodi efficaci e facilissimi da attuare per installare i servizi Google e le sue app con incluso il Play Store. Ogni tanto c’è un nuovo metodo ma tra quelli che ho avuto modo di provare, questo che vi descrivo oggi è tra i più semplici di tutti.
Infatti se Huawei nel corso degli ultimi anni ha incentivato gli sviluppatori a pubblicare le app sull’AppGallery così da rimpiazzare il Play Store di Google, su questo negozio non sono presenti le applicazioni di Google, per ovvi motivi di BAN imposto dal governo americano.
Con questa nuova guida potremo installare le Google App come GMail, Maps e anche i Play Service sui dispositivi Huawei. Oggi voglio condividere con voi un nuovo metodo aggirare il blocco ed installare le app Google su tutti gli smartphone Huawei utilizzando Gbox.
Come installare servizi e GApps su smartphone Huawei [Nuova Guida 2023]
Al momento, nel 2023 il metodo migliore per avere app e servizi Google su dispositivi Huawei è utilizzare Gbox. In pratica per aggirare i continui blocchi alzati da Google per soddisfare il BAN, Gbox utilizza uno stratagemma.
Pro Gbox
- Metodo davvero semplice
- Integra i Google Mobile Service (GMS)
- Le app funzionano tutte benissimo senza crash
- Non contiene pubblicità
- Sicurezza dei dati poiché non ci sono modifiche pesanti al sistema
Contro Gbox
- Selezione di app limitata
- Non funziona Android Auto
- App non più presente sul Huawei AppGallery
- No servizi Google per le app di pagamenti (nessun metodo al momento è supportato per farli funzionare)
In pratica Gbox attiva una sandbox dove usare tutte le app Google e anche il Play Store facilmente su smartphone Huawei in modo davvero facile. Ecco una guida per installare Gbox sul vostro smartphone Huawei.
Guida per installare Gbox su Huawei
- Installate Gbox aprendo questo LINK.
- Aprite Gbox.
- Concedete tutte le autorizzazioni richieste.
- Nella pagina iniziale di Gbox, tenete premuto sull’icona del PlayStore e scegliete la voce “Create Shortcut“.
- Ora aprite il PlayStore e loggatevi con il vostro account Google.
- Infine accedere al PlayStore ed installate tutte le applicazioni che volete senza alcun problema o blocco.
- La gestione delle app installate tramite il PlayStore è consigliabile farlo sempre attraverso l’app Gbox.
NOTA In Gbox attivate l’avvio automatico dell’app e prevenirne la chiusura così che tutte le app Google smettano di funzionare. E’ uno stratagemma che trovate nelle impostazioni di Gbox e che risolve tutti i problemi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti