Le migliori App per usare ChatGPT sullo smartphone

ChatGPT su Smartphone

Abbiamo selezionato le applicazioni per Android e iOS/iPadOS per provare ChatGTP

Oramai tutti sanno cos’è ChatGPT e l’intelligenza artificiale che sta spopolando di recente e che ci ha travolto negli ultimi mesi con una serie di funzionalità talmente avanzate che hanno suscitato stupore e allo stesso tempo paura.

E’ talmente semplice usare ChatGPT e tutte le intelligenze artificiali che si sono moltiplicate di recente che noi abbiamo dedicato questo articolo per aiutarvi ad usare ChatGPT anche dal vostro dispositivo mobile, smartphone o tablet.

Abbiamo selezionato le migliori app Android e iOS/iPadOS che vi permetteranno di usare ChatGPT in modo completamente libero. Noi abbiamo selezionato le migliori che ci sono piaciute dopo averle provate, se ne conoscete altre scrivetelo pure nei commenti e la aggiungeremo.

Di seguito troverete un elenco di diverse applicazioni per smartphone e tablet Android ma anche per iPhone e iPad per provare ChatGPT anche gratuitamente e senza account e testare l’intelligenza artificiale e tutte le sue sfaccettature.

Ovviamente le applicazioni che troverete di seguito sono perfette e pulite sia come integrità dei dati che non contengono virus o altro codice pericoloso. Infatti di recente sono state scoperte molte app dedicate a ChatGPT infette.

Le migliori App per usare ChatGPT su iPhone e iPad

  • ChatGPT Offical App per iOS/iPadOS. Al momento è disponibile solo per iOS, ma è in arrivo anche per Android ed ovviamente è l’app ufficiale per usare ChatGPT, sfruttare l’abbonamento Plus con il metodo ufficiale di OpenAI.
  • Genie – AI Chatbot per iOS/iPadOS. E’ a pagamento ma è davvero completa sotto ogni punto di vista rispondendo sempre con estrema precisione proprio come ChatGPT. Potete provarla gratis per 3 giorni.
  • Genius per iOS/iPadOS. E’ tra le più apprezzate per scrivere testi di qualsiasi natura e permette di scrivere testi compliessi, ma anche mail e altro con un avanzato controllo dell’ortografia.
  • ChatOn per iOS/iPadOS. E’ un classico BOT dove parlare in maniera evoluta e chiedere qualsiasi cosa. Peccato che dopo i 7 giorni prova costicchi un po’ (7 dollari al mese o 40 dollari all’anno) ma sempre meno della versione Plus di ChatGPT.
  • Perplexity per iOS/iPadOS. Utilizza GPT-4 e ha tantissime funzioni di ChatGPT rispondendo anche a messaggi vocali in modo completo. Una delle app più basilari per approcciarsi con l’AI di nuova generazione.
  • AI Chat per IOS/iPadOS. E’ un vero e proprio assistente digitale evoluto, con funzionalità di ChatBot pazzesche. Non vi renderete conto di parlare non con un umano. Si integra con molti siti in maniera facile.

Le migliori App per usare ChatGPT su Android

  • ChatGPT Offical App per Android. Al momento è disponibile solo per iOS, ma è in arrivo anche per Android. Aggiorneremo l’articolo con il link al download ufficiale quando sarà disponibile.
  • Chat GDT – Open AI GPT ChatBOT per Android. E’ una delle chat più evolute e facili da usare. Permette di colloquiare con l’AI in modo facile e veloce proprio come una normale app di messaggistica.
  • Alissu: Chat with AI per Android. Questa app è completamente gratuita e permette di accedere senza limiti alle funzionalità offerte da GPT-3 e GPT-3.5 e funziona molto bene sebbene non utilizzi l’ultima versione disponibile.
  • Nova per Android. Potente app che permette di sfruttare anche GPT-4 e quindi avere un supporto multilingua completo, avere la cronologia delle chat e molto altro, il tutto in maniera davvero eccellente e professionale.
  • AicoGPT per Android. Applicazione davvero molto completa ed è tra le poche che scarica ed utilizza un database in locale, quindi a volte fornisce risposte errate e sebbene sia gratuito funziona molto bene ma è limitato a 1000 parole e creare un account.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.