Il tema scuro arriva sul Play Store e su GMail

Tema Scuro Play Store GMail

Google è pronta a diffondere il tema scuro ovunque con Play Store e GMail già in fase di test. Ecco le immagini

Avvistate in rete le prime immagini del Play Store e di GMail nelle app Android con il bellissimo tema scuro. Prosegue dunque la rivoluzione dark annunciata al Google I/O 2019 dove sia tutto il sistema operativo Android che tutte le app di Google avranno il tema scuro o dark theme che oltre ad essere molto elegante ottimizza i consumi sui display AMOLED.

LEGGI ANCHE: DOWNLOAD APK GOOGLE PLAY STORE TUTTO BIANCO IN MATERIAL THEME

Se proprio nei giorni passati il Play Store ha ricevuto la nuova interfaccia in Material Theme di colore tutto bianco, ecco che Google è già pronta ad annunciare la nuovissima versione total black. La versione del Play Store al momento non è disponibile per nessuno ma noi abbiamo le immagini in anteprima ed anche dell’app GMail con il bellissimo tema scuro.

Dark Theme Play Store

L’update del Play Store, sarebbe già in roll-out su alcuni smartphone Pixel con Android 10 che starebbe ricevendo l’aggiornamento alla versione 16.6.25 che appunto abilita il tema scuro. Questa nuova veste grafica si è presentata solo su su alcuni dispositivi Android come segnalato sul forum XDA e probabilmente nelle prossime settimane verrà rilasciata a tutti. Sicuramente questa nuova versione farà contenti molti che amano il tema scuro e che lo voglio anche sulle app di Google.

Dark Theme GMail

Tema Scuro Play Store GMail

Anche GMail sta per ricevere l’aggiornamento che introdurrà anche sull’app di Google per inviare e ricevere mail il tema grafico scuro. Come potete vedere dall’immagine seguente è tutto nero, dalla barra di ricerca di un grigino più chiaro, la selezione delle voce è tendente sul rosso e le scritte bianche.

Insomma non poche novità anche per le app di Google che dunque si apprestano a ricevere tutte il tema scuro con molte app che già l’hanno ricevuto in passato come Google News, Keep, Messaggi e molte altre.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.