Google Telefono si integra con WhatsApp e Meet

Scoprire Operatore Telefono

Attiva una bella integrazione per l’app Google Telefono che finalmente inizia ad abbracciare le app di chat alternative presenti su Android

Novità per l’app Google Telefono che abbraccia una funzionalità richiesta a più riprese dagli utenti. Infatti le chiamate non sono solo veicolate tramite la classica rete cellulare ma anche e soprattutto attraverso le numerose app di messaggistica istantanea come WhatsApp, Telegram, Microsoft Team ma anche Google Meet ed altre.

Ecco che l’app Google Telefono a breve integrerà la funzionalità per fare chiamate direttamente su WhatsApp e Google Meet oltre che mostrarle direttamente tra le chiamate perse e ricevute sul nostro smartphone Android.

Un’integrazione che si evolve anche perché sarà presente un ulteriore collegamento rapito chiamato “Videochiamata” che permetterà appunto di avviare una videochiamata direttamente su una delle app di messaggistiche che saranno integrate.

Al momento sono emerse voci che vedono la diretta integrazione di WhatsApp e Google Meet ma in futuro potrebbero essere integrate altre app di messaggistica direttamente nel dialer di Google. La novità è disponibile nella versione di Google Telefono numero 124.0.608164421 e quella di WhatsApp versione 2.24.6.6.

Al momento non si conosce il rilascio ufficiale della funzionalità sugli Android compatibili, almeno tutti i Pixel e qualche smartphone con Android Stock, ma è possibile che arrivi presto anche sugli altri produttori anche se con tempi più lunghi, ma sicuramente la funzionalità arriverà su tutti i telefoni Android in futuro.

Android come iOS

Android segue iOS, che ha questa funzionalità ormai da tempo con la visualizzazione delle chiamate effettuate e ricevute di molte app di messaggistica come WhatsApp, Microsoft Team o Telegram direttamente nella sua app Telefono.

Una funzionalità richiesta dagli utenti a Google e con molto tempo di ritardo, tutti questi utenti vengono soddisfatti anche se speriamo sia disattivabile e personalizzabile nelle impostazioni così da avere le chiamate che vogliamo nel dialer di Google.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.