Elenco degli smartphone che possono già provare Android 13

Android 13 Cover

Google estende il programma di test di Android 13 anche al altri smartphone non Pixel. Ecco l’elenco completo

Google come al solito dedica il test della versione preliminare delle nuove versioni di Android in anteprima sui suoi smartphone della gamma Pixel, ma da diversi anni, una volta lanciata la prima Beta, apre il test anche a diversi altri smartphone e tra questi sebbene Samsung sia la grande assente, troviamo molti smartphone interessanti.

Molto presenti i brand Cinesi e anche molto venduti tra gli altri brand come OnePlus, Xiaomi, Lenovo, Nokia, ed anche Vivo, Sharp o Asus possono provare sin da subito la prima versione della Beta pubblica di Android 13 semplicemente installando il file opportuno.

La procedura di installazione di Android 13 cambia da dispositivo a dispositivo ma è semplice e basilare installarlo ed anche se in versione Beta, i problemi potrebbero essere ancora molti e rendere inutilizzabile il vostro smartphone quotidianamente per via dei crash o riavvi sporadici a cui potrete andare incontro.

Tra gli smartphone che supportano la nuova Beta di Android 13 oltre alla gamma Pixel dalla versione 4 fino all’ultima, troviamo gli ultimi top di gamma Xiaomi, Vivo, OnePlus, Realme, Oppo e ZTE ma anche brand non di spicco nel mondo degli smartphone come Asus, Sharp, Lenovo e Nokia aderiscono al programma.

Elenco degli smartphone che possono già provare Android 13

Google

  • Google Pixel 4
  • Google Pixel 4 XL
  • Google Pixel 4a
  • Google Pixel 4a 5G
  • Google Pixel 5
  • Google Pixel 5a
  • Google Pixel 6
  • Google Pixel 6 Pro

ASUS

Sharp

Lenovo

Nokia

Vivo

OnePlus

Xiaomi

OPPO

Realme

ZTE

Insomma se volete provare Android 13 ma non avete uno smartphone Google Pixel, ecco i dispositivi che vi permetteranno di provarlo senza avere uno smartphone di Google ma anche altri modelli che permettono di provare la prima versione Beta della nuova versione di Android.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.