Come Disattivare Windows Defender

Windows Defender

Il modo più semplice per Disattivare Windows Defender con la nostra guida dettagliata passo passo

Defender è lo strumento di sicurezza integrato nel sistema operativo Windows. Se però volete usare il vostro antivirus o la suite di sicurezza andiamo a vedere come disabilitare Windows Defender. Sebbene sia migliorato nel corso degli anni, Windows Defender, non è il massimo per offrire un’adeguata copertura sui nostro PC e per questo andremo a vedere come disattivarlo dai nostri PC.

Microsoft non permette di disattivare completamente Windows Defender poiché tende ad incentivare l’utilizzo del suo software, che però a molti non piace. Non è facile disinstallare o disattivare Windows Defender ma noi vi diciamo come farlo nel modo più semplice possibile senza guide troppo complicate da seguire.

Andiamo a vedere come disattivare completamente Windows Defender in pochi click utilizzando una guida pratica e veloce che vi permetterà di usare un altro software di protezione sul vostro PC. La procedura è semplice ed intuitiva e permette di disabilitare Windows Defender da Windows 10 facilmente, così che il nuovo antivirus che installerete non andrà in conflitto con Windows Defender.

Come disabilitare Windows Defender

  1. Clicca su Start.
  2. Cerca Windows Security o Sicurezza di Windows e clicca sul risultato principale comparso in alto.
  3. Clicca sulla voce Protezione da virus e minacce.
  4. Sotto la sezione Protezione da virus e minacce clicca su Gestisci impostazioni
  5. Disable Windows Defender by turning off the “Real-time protection” toggle switch.

Avete concluso, in pochi click avete Windows Defender disattivato dal vostro Windows 10. Purtroppo non è possibile disabilitare completamente Defender, rimuovendo tutti i file di installazione ma lo disabiliterete solamente rendendolo non attivo in favore di un altro antivirus migliore di quello di mamma Microsoft.

Antivirus alternativi a Windows Defender

Tra gli antivirus gratuiti segnalo Comodo (che ha anche un Internet Security gratuito), Avira, AVG, Avast e Kaspersky Free mentre tra quelli a pagamento Kaspersky Internet Security, Bitdefender, McAfee e Avast! Pro sono tra i miglior in commercio.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.