Cos’è AutoGPT e perché è meglio di ChatGPT?

AutoGPT Cover

AutoGPT fa un ulteriore passo in avanti rispetto a ChatGPT con una serie di “ragionamenti” più umani

AutoGPT è un agente artificiale intelligente (Ai Agent) che senza una ulteriore evoluzione rispetto a ChatGPT che di fatto sebbene sfrutti sempre la tecnologia GPT-4, si comporta come gestore di task, che sono assegnate in base alla domanda che viene posta per fornire una risposta più completa possibile “ragionando” su come fornirla nel modo migliore.

AutoGPT in pratica risponde alla nostra domanda creando una serie di attività fondamentali, che permettono di raggiungere la risposta in maniera più rapida e soprattutto precisa. E’ davvero un’evoluzione più professionale di ChatGPT.

AutoGPT in pratica si pone delle domande in base a quella che farete voi, e se ad esempio chiediamo “Perchè è diverso da ChatGPT”, lui in automatico crea diverse task come “Analizzare le funzionalità di ChatGPT per confrontarle con AutoGPT” o identifica i limiti di ChatGPT e campi di utilizzo nella vita reale.

AutoGPT è un’applicazione programmata in Python realizzata dall’azienda Significant Gravitas che in pratica ha sviluppato AutoGPT per permettere di avere un ulteriore livello di risposta più professionale e precisa.

Il progetto è relativamente recente, sul la pagina di AutoGPT su GitHub, troverete tutte le informazioni come integrarlo nei vostri servizi e di come sfruttare le funzionalità della piattaforma in modo più completo e profondo ottenendo il massimo da AutoGPT.

Come usare AutoGPT

AutoGPT è disponibile sul web in maniera libera e gratuita. Se volete provare l’agente di AutoGPT potete accedere a siti web che sfruttano questo nuovo AI Agent, cercando su Google AutoGPT dove compariranno una serie di siti che lo utilizzano.

Un esempio è AgentGPT oppure GodMode che permettono di sfruttare AutoGPT a tutto tondo senza dover sapere nulla di come programmarlo o integrarlo attraverso le loro API. Esistono numerosi “agenti” che sfruttano AutoGPT per numerosi scopi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.