Ecco la guida pratica su come eliminare, nascondere e non salvare la cronologia delle ricerche fatte su ChatGPT
ChatGPT si è dovuta adeguare alle richieste del governo italiano ed anche a quelle imposte dalla Comunità Europea, ecco che per fornire un ulteriore livello di privacy, ChatGPT ha introdotto la modalità privata, che permette di nascondere la cronologia delle ricerche fatte.
Chiamatela modalità incognito di ChatGPT o in altro modo, questa comoda funzionalità permette di non salvare le ricerche che facciamo sul sito ufficiale di ChatGPT. La modalità è stata pensata per salvare la privacy degli utenti e alla sicurezza dei dati per non permettere che dati sensibili siano accessibili da terzi.
Sebbene non sia stato chiarito ancora dove e come vengano salvati i nostri dati, la modalità privata non garantisce un completo anonimato su ChatGPT, ed è sempre meglio fare attenzione alle informazioni personali inserite su ChatGPT.
Sicuramente con questa funzionalità non avremo più la cronologia delle ricerche fatte su ChatGPT e potremo avere la certezza che non siano salvati sul nostro account (anche se non si sa mai) ma vorremmo qualche informazione in più in merito alla fine dei nostri dati.
Come attivare la modalità incognito su ChatGPT
Ecco la guida pratica per attivare la modalità privata e non salvare la cronologia delle domande fatte su ChatGPT. Ecco i passi da seguire:
- Apri ChatGPT.
- Accedi al tuo account.
- Nella schermata principale clicca sull’icona a forma di lucchetto presente in alto a destra.
- Clicca sull’icona del lucchetto che servirà per attivare la modalità privata. Ed una volta attivata noterete che l’icona diventerà di colore verde.
- Ora puoi iniziare a chattare come sempre ma la cronologia delle chat verrà automaticamente nascosta ed eliminata poiché le conversazioni non verranno salvate sul tuo account.
Prima di lasciarci ecco alcuni articoli interessanti su ChatGPT
LEGGI ANCHE: Tutto su ChatGPT
LEGGI ANCHE: ChatGPT: Come è cambiato da GPT-1 a GPT-5
LEGGI ANCHE: GPT-4 è ufficiale. E’ davvero la rivoluzione dell’IA
LEGGI ANCHE: Come creare immagini con l’AI gratis con DALL-E
LEGGI ANCHE: Come provare ChatGPT Plus e GPT-4 gratis [Tutti i metodi]
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti