Come pubblicare su TikTok video più lunghi di 60 secondi

TikTok Home

TikTok permette di creare video più lunghi di 60 secondi fino a 3 minuti ma solo su alcuni account

TikTok cerca di arginare le scopiazzature dai vari social network che provano a rubare utenti al social network del momento con milioni di iscritti. Ecco che con una serie di modifiche, TikTok prova ad accontentare le richieste degli utenti e ha aumentato di recente il limite di durate dei video.

Infatti chi pubblica video su TikTok saprà che il limite è impostato su 60 secondi ma è stato spostato a ben 3 minuti di recente. La modifica è attiva solo su alcuni account, ma nelle prossime settimane sarà estesa a tutti gli utenti con un aggiornamento dell’app.

Ora che la modifica è ufficiale, infatti sono già molti gli utenti TikTok che sono stati selezionati per caricare video di durata massima di 3 minuti, anche il Product Manager di TikTok, Drew Kirchhoff ha annunciato ufficialmente questa funzionalità.

Diversi creatori di tutto il mondo, ma anche account meno famosi, hanno ricevuto la notifica su TikTok che annuncia la possibilità di caricare e registrare video lunghi 3 minuti, con l’1 classico disponibile fino ad ora offrendo più spazio a tutti gli utenti.

L’opzione sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane, e se il vostro account è stato selezionato per usare questa funzione riceverete una notifica nell’app che vi annuncerà la disponibilità della funzione per caricare video fino a 3 minuti su TikTok anche sul vostro account.

Dunque cambia il formato dei video caricati, che non si limiterà a solo 1 minuto ma a 3, è sicuro una notizia importante. TikTok non ha detto come i video più lunghi influenzeranno l’ascesa o discesa nell’algoritmo di visione come ad esempio quelli di YouTube che predilige quelli con lunghezza maggiore di 10 minuti.

Staremo a vedere se gli utenti apprezzeranno questa modifica oppure prediligeranno contenuti brevi ed immeditati che video più lunghi. Sinceramente 3 minuti mi sembrano una durata giusta, metterne di più non attirerebbe la concentrazione per molti minuti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.