SerieTvOnline, EurekaDDL, AltaDefinizione, ToonItalia ed altri NON funzionano. Ecco cosa sta succedendo [Aggiornato]

SerieTvOnline, EurekaDDL e AltaDefinizione

Da qualche giorno molti siti caldi non sono accessibili. Problemi di server, indirizzi oscurati, chiusi definitivamente o attacchi DDoS?

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: SERIETVONLINE CHIUSO DEFINITIVAMENTE

Da diversi giorni molti siti che trasmettono contenuti in streaming e download di programmi pirata come SerieTvOnline, EurekaDDL, AltaDefinizione, ToonItalia, EuroStreaming e molti altri sono completamente non raggiungibili nel nostro paese.

Come già accaduto per due altri siti web di video streaming come WStream e AkVideo, che sono completamente offline in Italia ma anche nel resto del mondo, altri siti di contenuti pirata sono completamente bloccati in ogni paese.

LEGGI ANCHE: WSTREAM E AKVIDEO NON FUNZIONANO: C’È UNA SOLUZIONE?

SerieTvOnline, EurekaDDL, AltaDefinizione, ToonItalia ed altri non funzionano: Ecco la verità

Dovete sapere che siamo venuti che per la prima volta è stato preso di mira anche Cloudflare e in passato si bloccaba solo il dominio, ma ora hanno anche bannato l’IP del server, rendendo inaccessibili direttamente i server.

Infatti provando ad accedere ai siti web, semplicemente cambiando DNS non si riesce comunque ad accedere. Inoltre inserendo l’indirizzo vecchio con l’IP risolto non si accede in nessun caso. Questo vuol dire che è stato rimosso direttamente il server e bloccato nel paese di origine.

SerieTvOnline, EurekaDDL e AltaDefinizione

Insomma i problemi sono tutti lato server, così come si legge sul provvedimento dell’AGCOM che include il sito serietvonline.art tra le chiusure, si cita anche Cloudflare e proprio qui che si svela l’arcano. Infatti tutti questi siti avevano server in paesi misteriosi e lontani, protetti da Cloudflare.

Di fatto dopo un provvedimento dell’AGCOM (QUI elenco di tutti i siti web chiusi e sono davvero migliaia) si bannava il dominio (il nome del sito web). Così i gestori del sito, compravano un nuovo dominio e tramite il redirect dei DNS il sito tornava online in poche ore.

Ora il discorso è diverso, poiché essendo bloccato direttamente il server, questo può ritornare online solo dopo aver migrato tutto il sito su un altro server, oppure cambiare IP, cosa non sempre semplice per rimettere tutto online in poche ore.

Dunque il ritorno online dei siti, si perché ritorneranno online, sarà un po’ più lungo, forse ci vorranno diversi giorni per rimettere in pista tutto e noi ovviamente vi terremo aggiornati con i nuovi indirizzi non appena saranno disponibili.

In particolare SerieTvOnline, AltaDefinizione, ToonItalia, EuroStreaming e altri hanno tutti problemi con il server, e di fretta e furia stanno cambiando server. EurekaDDL forse è al centro di problemi più gravi con il server ed è completamente non raggiungibile per problemi hardware.

Impossibile raggiungere il sito cosa fare?

Se visualizzare l’errore Impossibile raggiungere il sito su altri siti come SerieTvOnline, EurekaDDL, AltaDefinizione, ToonItalia ed altri come mostrato di seguito noi vi indichiamo i passi da seguire per provare ad accedere anche se non è assicurato l’accesso.

Impossibile raggiungere il sito

NOME SITO WEB ha impiegato troppo tempo a rispondere.

Prova a:

Verificare la connessione

Controllare il proxy e firewall

Eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows

ERR_CONNECTION_TIMED_OUT

Come accedere a SerieTvOnline, EurekaDDL, AltaDefinizione, ToonItalia ed altri se non funzionano

Ci sono due metodi che possono farvi accedere a SerieTvOnline, EurekaDDL, AltaDefinizione, ToonItalia ed altri ma vi diciamo subito che è molto probabile che non funzionino poiché i siti sono bloccati, oscurati oppure hanno problemi gravi di raggiungibilità.

Se accedendo ad un sito web hai l’errore seguente che mostra IMPOSSIBILE RAGGIUNGERE IL SITO puoi provare a seguire i consigli seguenti che non costano nulla, e poi tutti dovreste impostare dei DNS diversi per avere una navigazione migliore o usare una VPN per navigare in sicurezza.

Impossibile raggiungere il sito

Come accedere a SerieTvOnline, EurekaDDL, AltaDefinizione, ToonItalia ed altri: Nuovi indirizzi

Non ci sono nuovi indirizzi per i siti indicati poiché sono raggiungibili e funzionanti senza problemi solo che è impossibile accedere poiché sono completamente bloccati nel nostro paese. I siti in pratica sono stati oscurati e bloccati e di seguito trovate le soluzioni per farli funzionare nuovamente.

Il nostro consiglio è sempre quello di mettete i DNS di Google, quelli di CloudFlare o usate una VPN se non esiste un indirizzo alternativo. Ecco tutte le guide per far funzionare nuovamente sia Wstream che Akvideo come prima.

Come accedere a SerieTvOnline, EurekaDDL, AltaDefinizione, ToonItalia ed altri: Cambia i DNS

L’altro soluzione facile è provare a cambiare i DNS sul tuo computer, smartphone, tablet, Smart TV o altro dispositivo. Se non sai come farlo, abbiamo una guida che fa per voi COME ACCEDERE AD UN SITO WEB BLOCCATO CAMBIANDO I DNS. Di soliti è il metodo più veloce senza sbattimenti.

LEGGI ANCHE: CLOUDFLARE POTENZIA I DNS 1.1.1.1 PER BLOCCARE MALWARE E CONTENUTI PER ADULTI

Come accedere a SerieTvOnline, EurekaDDL, AltaDefinizione, ToonItalia ed altri: Usa una VPN

Un altra soluzione, che però non è facile da configurare, è quello di provare ad usare una VPN (TUTTE LE VPN IN OFFERTA) che potete configurarle anche sul router di casa ed altre dispositivi COME CONFIGURARE LA VPN SU ROUTER. Una VPN vi fa aggirare i blocchi ma anche navigare in sicurezza.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.