Quanto traffico internet consuma Disney+?

Disney+ App

Se usate Disney+ su smartphone o tablet in mobilità dovete fare attenzione ai GIGA consumati. Ecco alcuni dati interessanti

Disney+ è il servizio di streaming di Disney che permette di vedere film e serie TV in streaming pagando un piccolo abbonamento mensile o annuale da appena 5 euro. Il prezzo di Disney+ è di 6,99 euro al mese o 69,99 euro all’anno, portando il costo a meno di 6 euro mese.

LEGGI ANCHE: DISNEY+: ELENCO COMPLETO DEI DISPOSITIVI COMPATIBILI (APP E WEB)

Abbonandosi a Disney+ sarà possibile usufruire della piattaforma su un massimo di 4 dispositivi in contemporanea e 10 dispositivi registrati creando fino a 7 profili e visione fino alla qualità 4K dei contenuti. Se volete sfruttare al massimo Disney+ dovete sapere che è disponibile la relativa applicazione per smartphone e tablet Android e iOS che vi permetterà di usufruire anche in mobilità dei contenuti.

Quanti giga consuma Disney+

Se avete un abbonamento con una tariffa a consumo o con un tot di giga a disposizione, se siete assidui frequentatori delle piattaforme di streaming allora dovete continuare a leggere questo articolo per capire quanto consumerete la vostra quota di internet a disposizione usando Disney+ in mobilità o lontani da una connessione wifi flat.

LEGGI ANCHE: CATALOGO COMPLETO DISNEY+: ELENCO FILM E SERIE TV SEMPRE AGGIORNATO

Quanti Giga consuma Disney+?

E’ questa la domanda che in molti si stanno facendo in queste prime settimane di disponibilità del servizio, dove complice un prezzo aggressivo ed un catalogo già ben fornito, in tanti stanno utilizzando Disney+ su loro smartphone o tablet e noi vi diciamo quanto traffico dati consuma.

Infatti se vi collegate al servizio online di Disney+ in modalità AUTO quindi con la qualità massima a disposizione consumerete ben 3GB per 1 ora di visione mentre in modalità DATA SAVER quindi con la qualità più bassa consumerete  1GB per 1 ora.

Discorso diverso se deciderai di scaricare il filmato sul tuo dispositivo per la visione offline l’app ti permetterà di scegliere di scaricare il video in 3 qualità differenti con consumo diversificato:

  • Qualità alta, quella massima, un filmato occuperà circa 4,3GB per ogni ora
  • Qualità media un filmato occuperà circa 1,4GB per ogni ora
  • Qualità standard, quella peggiore, un filmato occuperà circa 500MB per ogni ora
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.