Netflix blocca il download dei contenuti su Windows

Netflix App Cover

Netflix dice addio ad una funzionalità molto comoda su Windows. Bloccato il download di film e serie TV per la visione offline

Netflix ha rimosso la possibilità di poter scaricare offline i contenuti per la visione senza connessione internet sui PC Windows 10 e Windows 11 tramite l’applicazione ufficiale. Prima le segnalazioni e poi la conferma ufficiale sulla pagina di supporto che ha messo nero su bianco la modifica.

La modifica non è ancora disponibile per tutti, il prossimo aggiornamento rimuoverà questa possibilità che fino ad ora è sempre stata disponibile e che di fatto toglie una funzionalità molto utile per chi utilizza il computer per vedere Netflix magari quando è in viaggio.

Netflix non ha però lanciato un comunicato ufficiale, ma solo una modifica sulla pagina di supporto che conferma che l’app ufficiale di Netflix per Windows 10 e 11, scaricata dal Microsoft Store non ha avrà più la funzionalità di download dei contenuti.

Infatti con il prossimo aggiornamento dell’app vedremo molte novità, non solo il blocco del download dei contenuti, ma anche l’aggiunta di alcune funzionalità, tra cui miglioramenti sullo streaming, compatibilità con le pubblicità, ma anche per la visione dei contenuti live, segno che Netflix sta spingendo su altre forme di contenuti da vedere in streaming.

Qualcosa su Netflix

Netflix è una società statunitense operante nella distribuzione streaming via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento. È stata fondata da Reed Hastings e Marc Randolph il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, in California.

Nel 2014 Netflix ha ampliato la produzione cinematografica e televisiva e la distribuzione online. La sua sede centrale è a Los Gatos, in California. Tuttavia Netflix ha diverse altre sedi nel mondo e rispettivamente situate in Brasile, India, Giappone, Corea del Sud, Spagna, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Italia.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.