Google va a tutta AI e lo fa lanciando Veo, che usa appunto l’intelligenza artificiale per generare video
Durante il Google I/O 2024, il colosso americano ha annunciato una marea di novità tutte a corretto e che sfruttano l’intelligenza artificiale. Android e l’ecosistema dei servizi Google sono a trarre i maggiori benefici dall’AI ma anche i nuovi servizi sono quelli che stanno nascendo cuciti direttamente sull’AI e Google Veo è la massima espressione di un lavoro creato da Google per generare video con l’AI.
Cos’è Google Veo?
AI text.to-video di OpenAI che è stato presentato qualche mese fa con Sora, ha un concorrente, temibile, che prende il nome di Veo. Il generatore di video AI di Google permette di creare video unici alla risoluzione massima del FullHD anche superiore al minuto di durata con spettacolari effetti visivi e cinematografici.
Come funziona Google Veo?
Il tutto partendo da una semplice descrizione testuale e Veo creerà il video per voi. Una semplice descrizione in linguaggio naturale per creare un video, inglobando non solo testo nel video ma anche immagini e video, con risultati davvero realistici di ambientazioni, persone e animali che sembrano proprio dietro una video camera.
Grande le partnership di Google, che promette di ottenere grandissimi miglioramenti grazie all’aiuto di registi e creatori di contenuti, che affineranno il modello creato da Google per essere sempre migliore. Proprio la concorrenza servirà per migliorare con soluzioni sempre migliori e realistiche.
Come usare Google Veo in Italia
Al momento Google Veo non è disponibile ufficialmente ma potrete iscriversi alla lista d’attesa per avere una prima possibilità di provarle quando questa sarà disponibile. Al momento non c’è possibilità per gli utenti italiani ma usando una VPN potrete iscrivervi.
- Collegatevi ad una VPN con server negli Stati Uniti.
- Visitare il sito ufficiale di Veo.
- Cliccare sotto il pulsante Sign in with Google.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti