Stream On Demand, lo storico addons per Kodi, ha un suo erede. Ecco Kodi on Demand. Come installarlo e vedere tutto in streaming gratis
AGGIORNAMENTO GENNAIO 2021
La nuova versione (1.5) rilasciata a gennaio 2021, vede l’aggiornamento di diverse funzionalità come l’aggiunta il supporto a Kodi 19 completo, ricerca globale completamente nuova (potete disattivarla dalle impostazioni), inserita una nuova rinumerazione, ora gli errore sono parlanti e si capisce perché non apre i link o altro e poi una velocità migliorata.
- Migliorato Menu Rapido
- Rimosso Menu Laterale
- Fix Youtube
- Fix Visualizza collegamenti della videoteca come pop-up
- Riorganizzata sezione Aiuto
- Reinserito canale tantifilm
- altri fix minori
I più vecchi di voi sicuramente se lo ricorderanno, Stream On Demand e la sua versione PureITA che per molto tempo hanno offerto la possibilità di vedere migliaia di contenuti in streaming gratis come film e serie TV su Kodi. Da qualche anno, SoD non funziona più ma per fortuna esiste un nuovo addons che si chiama Kodi On Demand, accorciato in KOD, che ne riprende tutte le funzionalità del vecchio SoD e lo migliora sotto tutti i punti di vista.
KOD è un progetto indipendente che racchiude in un unico addons per Kodi tutti i link dove vedere migliaia di contenuti da vedere in streaming usando Kodi con una qualità davvero super, senza blocchi e con una quantità di contenuti impressionante. Kodi On Demand è un addons che dunque raccoglie l’eredità di Stream On Demand e che potenzialmente lo rende migliore sotto ogni punto di vista. Andiamo a vedere come installarlo.

KOD è molto simile a SoD ma ha una verste grafica più semplice, ma veloce e con diverse funzioni integrate come la ricerca dei contenuti e tantissimi link funzionanti ed aggiornati. KOD è una fork di un addon Spagnolo, Alfa, ma nel nostrano addon sono disponibili solo contenuti in Italiano. Per avere tutte le informazioni dovete accedere su QUESTO SITO per il sito ufficiale mentre CLICCANDO QUI accederete alla repository ufficiale del progetto.
Come installare Kodi On Demand (KOD) su Kodi
Il primo passo da seguire ovviamente è quello di scaricare Kodi dal sito ufficiale CLICCANDO QUI e scegliere la versione per Windows, MAC, Android e altri dispositivi e sistemi operativi compatibili. Poi per installare KOD dovrai seguire questi semplici passaggi sul vostro Kodi (la procedura è identica su tutti i sistemi operativi):
- Avvia Kodi ed aspetti che si carichi la schermata della Home
- Scorri sulla voce Sistema
- Cliccate su Gestione File
- Doppio click sulla voce Aggiungi Sorgente
- Cliccate su <Nessuno> e inserisci l’indirizzo https://kodiondemand.github.io/repo
- Fai clic su Fatto per salvare la repo
- Ora dovete Rinominare la nuova repository aggiunta in KOD Repo e confermate selezionando il pulsante OK
- Ora devi torna nella home di Kodi andare sulla voce Sistema -> Add-On-(Prima icona in alto a sinistra) > Installa da un file zip
- Infine devi cliccare su KOD Repo -> KoD-Installer.zip
- Attendente che l’installazione sia completata.
- Ora che avete installata KOD andante in nella home di Kodi e vai nella sezione Add-on Video -> Kodi on Demand per aprire l’addon e godervi lo spettacolo
Kodi On Demand: Configurazione iniziale
Al primo avvio di KOD dovrete cliccare su SI su configurazione e selezionare la voce The Movie Database che vi permetterà di completare la configurazione iniziale. Questa operazione permetterà di agganciare il database corretto e visualizzare tutti i contenuti al su KOD in maniera corretta.
Kodi On Demand: Download Film e Serie TV
Un altro trucco è quello di poter scaricare da KOD in pratica qualsiasi elemento visualizzato, e per farlo dovrete aprire il film o la serie TV che volete vedere e fare un click o tap prolungato oppure posizionarvi con la freccia sopra e fare con il click destro del mouse, si aprirà un menu a tendina dove saranno disponibili due voci:
- PLAY per avviare la riproduzione.
- DOWNLOAD per scaricare il video sul vostro dispositivo e vederlo offline.