Al via lo stop alla condivisione delle password su Disney+ che attiva già l’utente extra. Ecco quello che devi sapere
Neanche il tempo di finire l’estate che Disney+ rende bollente anche l’inizio del periodo autunnale con una massiccia campagna che punta a dare uno brusco stop alla condivisione degli account. Lo fa prima inviando una mail a tutti gli utenti, ed ora con messaggi minatori sugli account Italiani di Disney+ che annunciano di non far parte del nucleo familiare.
Come se non bastasse, l’ultimo tassello che mancava ai cambiamenti di Disney+, è quello del costo e dettagli dell’utente extra. Di fatto, Disney+, con la dichiarazione di guerra alla condivisione degli account permette ancora di condividere l’abbonamento.
Quanto costa l’utente extra su Disney+
Questo è possibile attivando l’utente extra, ma con una sola persona, appunto chiamato utente extra al costo di 5,99 euro al mese in aggiunta al costo dell’abbonamento scelto. Insomma, limiti ancor più stringenti di Netflix che permette fino a due utenti aggiuntivi.
Disney+ dunque si allinea alla concorrenza e come già annunciato da tempo vuole arginare tutti i metodi utilizzati dagli utenti per risparmiare per accedere alla piattaforma. Infatti dopo aver annunciato rimodulazioni sui prezzi e nuove forme di abbonamento supportate dalla pubblicità, ora parte la lotta per chi condivide l’account.
Infatti con una mail che annuncia integralmente tutte le modifiche contrattuali per chi ha sottoscritto il servizio Disney+. A partire da settembre 2024 vedrà modificare alcuni punti salienti che non faranno contenti chi utilizza il servizio e che vi riassumiamo di seguito:
- Blocco degli account che condividono le credenziali di accesso
- Addio all’utilizzo di VPN per accedere alla piattaforma
- Aggiunta di un utente Extra a pagamento
- Divieto di usare Ad Blocker
Come funziona l’utente extra su Disney+?
- Nucleo familiare rappresenta l’insieme dei dispositivi associati alla tua abitazione personale principale e utilizzati dalle persone che vi risiedono. Chi non fa parte di questo nucleo familiare, da settembre dovrà registrarsi e creare un proprio account oppure potrà essere aggiunto come Utente extra
- Ogni abbonamento può creare un solo Utente extra e il piano Disney+ Standard con Pubblicità non ha l’Utente extra mentre solo i piani Disney+ Standard e Disney+ Premium possono crearlo
- Inoltre l’Utente extra può avere un solo profilo e guardare in streaming su un dispositivo alla volta.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti