Bay TV: App IPTV per caricare liste M3U o URL su smart TV Samsung Tizen, LG, Android TV e Sony Bravia

Bay TV

Ottima applicazione per Smart TV per caricare liste IPTV M3U e URL su TV Samsung, Sony, LG e anche tutte le Android TV

Le Smart TV sebbene siano molto attente ad offrire le nuove soluzioni per rendere migliore la vita per quanto riguarda il mondo della televisione e dei servizi affini, non è molto aperta per l’IPTV ed ecco perché le app sugli store delle smart TV più diffuse non sono presenti. Per fortuna esistono delle alternative che nascono di continuo e che funzionano terribilmente bene.

Dopo la rimozione di SSIPTV e Smart IPTV dagli store delle applicazioni per le TV Samsung, ecco che tra quelle presenti di recente troviamo da segnalare Bay TV. Infatti Bay TV è una delle poche applicazioni disponibili sugli store ufficiali delle smart TV Samsung, LG, Sony ed anche sulle Android TV che permette di caricare una lista IPTV in formato .M3U ma anche un link (URL) per caricare la playlist online.

Bay TV è un’applicazione, che funziona come la vecchia Smart IPTV che di base è vuota senza liste IPTV ma permette di inserire la tua lista IPTV e di vederla su tutte le smart TV Samsung con sistema operativo Tizen, TV LG, TV Sony Bravia ed anche su TV con Android TV (anche se al momento è disponibile solo per TV Samsung e per le altre è in arrivo a brevissimo entro il mese di maggio).

Bay IPTV List

L’applicazione Bay TV è gratis ma solo per 7 giorni, che è il periodo di prova poi dovrete pagare 4,99 euro tramite PayPal e funzionerà solo su un MAC address, quindi su una sola TV. Con Bay TV potrete caricare la propria lista IPTV molto facilmente. Proprio come le altre app IPTV per smart TV, la configurazione è fatta conoscendo il MAC Address del dispositivo. Andiamo a vedere come fare.

Come usare Bay TV su Smart TV

Potete provare l’app per 7 giorni, se vi piace potete comprarla direttamente sullo store Bay TV a circa 11 euro per avere l’app per sempre, ma solo su un dispositivo. Se cambiate TV dovete ripagare. Una volta fatto l’accesso all’app vi troverete di fronte ad una interfaccia grafica semplice e curata, con quattro quadrotti il tutto molto semplice da usare:

  • Live TV Dove trovare gli eventi in diretta
  • Film Selezione dei VOD dedicati ai Film
  • Serie TV Selezione dei VOD dedicate alle Serie TV
  • Setting Impostazioni dove impostare l’aggiornamento della lista e poche altre impostazioni

Configurare Bay TV su Smart TV

Per installare Bay TV dovete andare nello SmartHub del vostro Smart TV Samsung o store LG e Sony o cercare sul Play Store dell’Android TV (su LG, Sony e Android TV disponibile a breve) e cercarla nel negozio delle applicazioni. Una volta installata, al primo avvio verrà mostrato il MAC Address composto da 16 caratteri intervallati a due a due dai due punti ed una volta che avete il MAC fate come di seguito:

  • Andate sul sito cms.bayip.tv.
  • Fate uno scroll verso il basso ed inserite il MAC Address della vostra TV.
  • Date il nome alla playlist
  • E poi in basso fate l’upload del file m3u oppure inserire l’indirizzo URL della lista IPTV sempre nello stesso box per avere la lista auto aggiornata. Potete anche caricare diverse Playlist aggiungendo il MAC Address e la lista sempre nello stesso campo premendo il pulsante verde Add More Playlist. Per provare l’app potete inserire il link https://pastebin.com/8GpCCkhf che contiene una lista gratuita e sempre aggiornata.
  • Inserite il codice reCAPTCHA su Non sono un Robot per salvare la configurazione sulla vostra TV.
  • Potete anche resettate le playlist inserendo il MAC nel box bianco a destra.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.