Arriva Plex con lo Streaming video gratuito anche in Italia. Provatelo

Plex Logo

Plex permette di vedere film e serie TV in streaming gratis grazie alla pubblicità. Ecco tutti i dettagli

Plex passa da player multimediale a servizio di streaming video con una formula completamente gratuita per la fruizione di contenuti visualizzando pubblicità. Il servizio di Plex, è disponibile in 200 nazioni e permette la visione di film, serie TV e show televisivi gratuitamente, visualizzando inserti pubblicitari durante la visione degli stessi.

Da sottolineare che al momento sono disponibili solo contenuti in lingua inglese, senza neanche il doppiaggio o i sottotitoli in Italiano, e che esistono anche formule a pagamento da 5 a 120 euro per accedere al servizio di Plex. Potrete registrare un account gratuito e vedere tutti i contenuti visualizzando la pubblicità senza pagare.

Plex Home

Plex ha previsto anche un abbonamento Premium che a fronte del pagamento di 4.99 euro al mese, 39.99 all’anno o 119.99 per sempre, per avere funzionalità aggiuntive e non vedere più pubblicità. Dunque ancora un servizio che si pone come alternativa ai vari Netflix, Disney+, Amazon Prime Video ed altri.

Come funziona lo streaming gratis di Plex?

Una volta registrato l’account gratuito su plex.tv, potrete scaricare ed installare l’applicazione Plex per il vostro dispositivo cliccando QUI, che è disponibile per set top box Android, Chromecast, Apple TV, Roki, Raspberry, smartphone e tablet.

Una volta avvitata, fate il login con il vostro account e sotto la voce Movies & TV troverete i contenuti gratuita da visualizzare senza costi per l’utente, visualizzando la pubblicità. I contenuti di advertising saranno comunque suddivisi tra obbligatori, da visualizzare in fase di avvio e aggirabili. Inoltre potremo controllare le impostazioni della nostra privacy da un pannello appositi.

Peccato manchi la lingua Italiana, perché il servizio promette bene e nella versione Americana sono disponibili tanti titoli tra cui Terminator. Io lo sto provando da qualche giorno ma l’assenza di contenuti nella nostra lingua si fa sentire, anche se la qualità e la fruizione è molto semplice ed intuitiva.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.