Diritti TV Champions League 2024-27 sempre a SKY e Amazon

UEFA Champions League

Sky si aggiudica i diritti per trasmettere la Champions League per il prossimo triennio con tutte le partite acquistate, tranne la migliore del mercoledì che resta sempre ad Amazon

Ancora una volta il grande calcio europeo sarà un’esclusiva di Sky, che si prende tutto, con l’acquisto di tutti i diritti per trasmettere l’intera Champions League per il triennio 2024-2027 ad eccezione della migliore partita del mercoledì che sarà sempre un’esclusiva di Amazon.

Dunque dopo l’Europa League e l’Europa Conference League, Sky si conferma piglia tutto per quanto riguarda il calcio europeo, con il palinsesto pieno delle oltre 200 partite dell’intera Champions League per le prossime tre stagioni.

L’UEFA aveva chiesto un aumento dei prezzi rispetto alla precedente stagione, visto che le partite passeranno a oltre 200, visto che le squadre partecipanti alle prossime stagioni della Champions League passano da 32 a 36 squadre.

Fino alla stagione in corso, Sky condivideva la trasmissione delle partite con Mediaset Infinity, mentre dal prossimo anno le trasmetterà in esclusiva. Un bel salto di qualità per tutti gli abbonati Sky che dal prossimo anno potranno vedere tutte le partite della maggiore competizione calcistica europea su un’unica piattaforma.

Diritti TV Champions League 2024-2027: Ecco un riassunto

  • Sky trasmetterà 203 partite della Champions League per il triennio 2024-2027
  • Nel pacchetto è inclusa anche la finale di Supercoppa Europea
  • Sky trasmetterà la partita in chiaro su TV8
  • Sky potrà trasmettere in TV, digitale e satellite e anche in streaming
  • Amazon mantiene l’esclusiva della migliore partita del mercoledì pari a 18 partite in totale per tutte le stagioni dal 2024 al 2027

Di fatto una aumento delle partite che l’utente potrà vedere visto che ci sono più squadre che parteciperanno alla competizione dalla prossima stagione. Una nuova formula per il torneo più seguito e prestigioso a livello calcistico del nostro continente che vuole diventare sempre più un punto di riferimento anche del calcio mondiale come spettacolarità.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.