Migliore alternativa gratis a Microsoft Office: LibreOffice

LibreOffice Alternativa Microsoft Office

LibreOffice è senza dubbio la migliore alternativa gratuita a Microsoft Office con tante funzioni, compatibilità estesa su Windows, MAC e Linux ed una grafica gradevole

Prosegue la nostra ricerca alle alternative gratis alla suite di Microsoft Office e questa volta andiamo a vedere LibreOffice, costola di OpenOffice ma questa volta offerta in modo completamente gratuita senza limitazioni di utilizzo sulla licenza. Come “l’applicazione madre”, LibreOffice è disponibile per Windows, Linux e MAC ed inoltre è a lavoro per offrire una versione per Android in futuro oltre che essere disponibile in Italiano. E’ l’app che preferisco e che installo su tutti i PC e che oltre ad essere completa è sempre molto aggiornata ed anche carina graficamente.

Sono continuamente aggiornate tutte le applicazioni incluse come Writer, Calc, Impress, Draw e Base, con nuove funzioni, una migliore stabilità ed una grafica che migliora di versione in versione anche se ci sono ancora i classici menu a tendina e non l’interfaccia a schede, classica di Microsoft Office. Tutte le applicazioni hanno le funzioni che ben conosciamo della suite Office e sono molto potenti e versatili anche se con una grafica non proprio attuale, è comunque la migliore alternativa gratis per l’ufficio, liberamente utilizzabile.

LibreOffice permette quindi la condivisione dei documenti, dei fogli di lavoro o delle presentazioni con gli utenti che utilizzano software proprietario, come Microsoft Office, grazie alla possibilità di conservare il layout e i contenuti originali. Sono stati migliorati i filtri di importazione ed esportazione di Microsoft OOXML, e i filtri per i vecchi formati di Microsoft Office e RTF. The Document Foundation ringrazia il lavoro svolto dagli sviluppatori certificati «che supportano i progetti di migrazione, sulla base di contratti di consulenza professionale.

Scaricare LibreOffice

LibreOffice è disponibile gratuitamente per Windows, Linuc e MAC cliccando sul link seguente che vi rimanderà al sito dove è presente sempre l’ultima versione disponibile ufficialmente.

Download LibreOffice per Windows, Linux e MAC in Italian

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.