Samsung Galaxy S22 vs Apple iPhone 14 [Foto]

Galaxy S22 vs iPhone 14 Renders

Sebbene non siano ufficiali, il confronto del 2022 nel mondo degli smartphone sarà tutto per il Galaxy S22 di Samsung e l’iPhone 14 di Apple. Ecco il primo confronto

E’ inutile negarci, se gli smartphone dei brand cinesi conquisteranno la fascia medio-bassa del mercato, i top di gamma che si contenderanno lo scettro di migliori smartphone di fascia altissima spetterà al Galaxy S22 di Samsung e all’iPhone 14 di Apple che domineranno il 2022 con i loro dispositivi di punta.

Ecco che se il Samsung Galaxy S22 è ormai in dirittura d’arrivo, con quasi tutto ormai svelato, con un design molto simile e la convergenza del modello Ultra in un Galaxy S22 Ultra/Note con la S Pen integrata, si inizia ad ipotizzare le caratteristiche tecniche ed il design del prossimo iPhone 14 di Apple.

Samsung Galaxy S22

Il Galaxy S22 a livello di design sarà identico alla precedente generazione con la sola versione Ultra che cambierà il retro, con un blocco fotocamere con sensori divisi e non in blocco. Sempre la versione Ultra avrà un alloggiamento della S Pen nella scocca, e il comparto fotografico come al solito sarà da urlo.

A livello hardware troveremo il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 o la nuova creatura di Samsung, l’Exynos, e troveremo sempre la fotocamera anteriore che sbucherà dal display nel foro centrale e sempre più piccolo mentre i materiali saranno sempre pregiati con metallo e vetro ovunque.

LEGGI ANCHE: SAMSUNG GALAXY S22: PREZZI, DATA PRESENTAZIONE E DATA USCITA CON UN MESE DI ANTICIPO

LEGGI ANCHE: SAMSUNG GALAXY S22 SEI PROPRIO TU: RITORNA IL NOTE E FOTOCAMERE NON PIÙ A ISOLA

LEGGI ANCHE: IL GALAXY S22 NELLE PRIME FOTO REALI: S PEN, NUOVO DESIGN, LANCIO A FEBBRAIO E SNAPDRAGON PER TUTTI

LEGGI ANCHE: QUALE COLORE DEL GALAXY S22 SCEGLIERE? ECCO IL CONFRONTO

Apple iPhone 14

Entro la fine dell’anno, Apple annuncerà molto probabilmente un nuovo iPhone in più di una variante, come è ormai consuetudine. E si dice che due di queste varianti, i modelli Pro, abbandonino la tacca a favore di un’estetica del design leggermente diversa con un foro lungo per fotocamere e FaceID.

Da un po’ di tempo circolavano voci sul fatto che Apple si sarebbe finalmente allontanata dal Notch, un elemento di design introdotto con l’iPhone X troppi anni fa. Quest’anno potrebbe finalmente vederlo arrivare a buon fine in favore di un più classico e meno invasivo foro nel display.

LEGGI ANCHE: IPHONE 14 PRO SARÀ SENZA SLOT PER SCHEDE SIM

Samsung Galaxy S22 vs Apple iPhone 14

I due top di gamma dunque si sfideranno su un nuovo design sia della parte posteriore che quella anteriore, come vedete nelle immagini presenti nel nostro articolo. Più che mai la sfida si sposterà anche sul comparto fotografico, ormai unico segno distintivo tra i veri top di gamma e gli altri smartphone, dove l’utente vuole la perfezione ad ogni costo e funzionalità esclusive.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.