I Galaxy S21 sono Tripla SIM ma alla fine funzionano in Dual SIM

eSIM

Doppia SIM fisica + eSIM sui nuovi Samsung Galaxy S21 ma si potranno usare solo due SIM in contemporanea

I nuovissimi Galaxy S21 sono stati da poco presentati e arriveranno sul mercato verso fine gennaio 2021 ma in rete iniziano a spuntare tutte le varie sfaccettature dei prossimi top di gamma di casa Samsung. In particolare alcuni dubbi comparsi in rete riguardavano le SIM disponibili su tutti gli S21 ed ora finalmente abbiamo la risposta corretta che condividiamo con voi.

LEGGI ANCHE: SAMSUNG GALAXY S21 ULTRA UFFICIALE: QUESTA VOLTA È LUI LO SMARTPHONE DA BATTERE

LEGGI ANCHE: SAMSUNG GALAXY S21 E S21+ UFFICIALI: BELLI, POTENTI E COLORATI

Infatti su tutti i Samsung Galaxy S21 coperti da garanzia Italia, saranno presenti entrambi gli slot Dual SIM fisici ed anche la eSIM per un totale di 3 SIM, ma se inserite due SIM fisiche nello smartphone, in automatico verrà disabilitata la eSIM. Quindi di fatto è un DualSIM con possibilità di utilizzo di due SIM fisiche, oppure una SIM fisica ed una virtuale.

In pratica, sebbene i Galaxy S21 siano dei tripla SIM, non sarà possibile utilizzare i due slot fisici ed anche la SIM virtuale. Un sistema di gestione a livello software gestirà le due SIM, perché se avete configurato una eSIM e poi inserite due SIM fisiche, il sistema vi chiederà quale delle due SIM disattivare così da usarne solo due SIM in totale.

Ovviamente non ci sarà alcuna possibilità di usare tutte e tre le SIM, perché ci sono dei limiti hardware, perché all’interno ci sono due IMEI, due antenne e due circuiti per gestire le SIM e quindi non sarà in nessun modo possibile usare entrambe le SIM fisiche e quella eSIM sui Galaxy S21. Dunque una bella possibilità di avere la scelta su quale delle tre SIM disponibili all’interno del Galaxy S21 così da accontentare tutti.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.