YouTube Music su Android identifica una canzone canticchiandola o fischiandola

YouTube Music App

YouTube Music è qui per salvare la tua testa e riconoscere quella canzone sconosciuta di cui non sai neanche una parola. Fischia o canticchiala e lui la riconosce

YouTube Music ha rilasciato una funzione di identificazione dei brani che è in grado di riconoscere i brani che canticchi o fischi. L’aggiornamento è disponibile solo su Android e consente agli utenti di cantare, canticchiare o fischiare nell’app per trovare una canzone con il suo titolo completo e togliere tutti i tuoi dubbi.

YouTube Music è molto migliore nell’identificare le canzoni rispetto a Shazam. In passato ci sono state molte app per aiutare le persone a identificare una canzone di cui ricordavano la melodia, ma non il titolo, ora con YouTube Music è davvero infallibile riconoscerle.

Shazam esiste ormai da anni e, sebbene svolga bene il suo lavoro, nessuno ha davvero accettato la sfida di competere con esso. Ora, YouTube sta finalmente entrando nell’arena con il proprio servizio musicale, che ora può identificare quale canzone stai canticchiando o fischiettando tramite l’app Android.

YouTube sta lanciando un aggiornamento per la sua app Music su Android. Puoi controllare di avere la funzionalità già attiva se tocchi il pulsante Cerca nell’app, quindi guardi vicino all’icona del microfono. Se vedi l’icona di una forma d’onda accanto ad essa, hai già l’ultima versione disponibile.

Quando tocchi questa icona, YouTube Music inizia ad ascoltare tramite il microfono. Questo è il tuo spunto per iniziare a cantare la melodia a cui stai pensando. Se non ricordi il testo, puoi scegliere di canticchiare, fischiare o fare “doo dee doo”.

Ora quindi YouTube Music esaminerà quindi il suo database per trovare una corrispondenza con i tuoi mormorii melodici e riporterà ciò che pensava stessi cantando. YouTube Music ha un ottimo track record nell’identificazione corretta dei brani, meglio anche di Shazam. Sembra assurdo, ma finalmente esiste un concorrente diretto per il riconoscimento delle applicazioni

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.