WhatsApp rimuove il backup illimitato su Google Drive

WhatsApp Backup Google Drive

Ora è ufficiale, con il prossimo aggiornamento di WhatsApp, verrà rimosso il backup illimitato su Google Drive

Non aggiornate WhatsApp alle prossime versioni poiché il team di sviluppo ha attivato la rimozione del backup illimitato su Google Drive. Ecco che se da sempre il backup di WhatsApp non ha occupato spazio sul vostro account Google, con le prossime versioni, questo non sarà più disponibile.

Con il prossimo l’aggiornamento dell’app di WhatsApp, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, il backup illimitato su Google Drive sarà solo un vecchio ricordo. Infatti è la modifica è stata annunciata da molto tempo, ma di fatto non è stata mai attivata, ma a breve non sarà più così.

Addio backup illimitato di WhatsApp su Google Drive

Prima o poi doveva succedere, per chi usa un iPhone non avrà nessun cambiamento, poiché da sempre il backup di WhatsApp su iCloud consuma lo spazio del backup dallo spazio totale, mentre su Android ancora si viveva di backup illimitati su Google Drive.

Cosa succede adesso?

La modifica è sempre stata annunciata ma mai resa concreta, ora però qualcosa si sta muovendo. WhatsApp sta testando la rimozione del backup illimitato su Google Drive nella versione beta rilasciata in questi giorni, che dunque occuperà lo spazio necessario sui GB del nostro piano Google, che nella versione base e gratuita è di 15GB.

Nelle prossime settimane WhatsApp potrebbe rilasciare la modifica con un aggiornamento pubblico, che dovrebbe avvenire durante la prima metà del 2024. Una modifica che per molti vuol dire andare nel panico più assoluto, visto che i GB del backup di WhatsApp potrebbero occupare parecchi GB.

Una volta che riceverete l’aggiornamento con la modifica del backup illimitato su Drive che è terminato, riceverete una notifica 30 giorni prima che la modifica venga applicata sul tuo account. Così avrete tempo per verificare se avete spazio a disposizione, disattivare il backup, oppure eliminare qualcosa.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.