Il sistema di pagamento integrato in WhatsApp è usatissimo in India ma non vuole debuttare nel resto del mondo. Le ultime news su WhatsApp Pay
WhatsApp Pay ormai non ha bisogno di presentazioni, è il sistema di pagamento integrato in WhatsApp annunciato ormai tanto tempo fa come fase di test lanciato in India che è diventato un punto di riferimento per tutti i pagamenti digitali utilizzando sempre la solita app di messaggistica che tutti usiamo.
E’ un successo in India, e secondo i piani di Mark Zuckerberg doveva essere lanciata entro sei mesi, ma oltre agli Indiani e i Brasiliani nessun altro ha potuto provare WhatsApp Pay che dunque non vuole o Facebook stessa non ha le forze per lanciarlo globalmente.
Infatti dopo mesi di sviluppo e test molto approfonditi, la funzionalità è ormai bella che testata e funzionante su milioni di persone ma non sdogana oltre che nell’India e il Brasile. WhatsApp Pay dovrebbe contrastare i sistemi di pagamento gratuiti come Google Pay ed Apple Pay e la sui flessibilità potrebbe essere la chiave del successo.

Proprio per spingere sull’adozione di questo sistema di pagamento tramite WhatsApp, Facebook … ops Meta, fornirà un cashback di 0,68 dollari su un massimo di 5 operazioni, ottenendo di fatto 3,40 dollari indietro. Questo sta spingendo l’adozione di massa nei paesi dove è utilizzato WhatsApp Pay.
Come ottenere il cashback su WhatsApp Pay
Con il sistema di cashback, sicuramente WhatsApp Pay permetterà a molti di usarlo ottenendo qualche dollaro indietro per ogni transazione a patto di rispettare alcune regole così da non approfittarne. Infatti il sistema di pagamento e completamente gratuito ed il cashback è una spinta forte al servizio. Ecco i limiti per usarlo:
- Transazione unica per contatto, no 5 transazioni con la stessa persona.
- L’utente deve usare WhatsApp da almeno 30 giorni.
- L’utente deve aver inserito le coordinate bancarie per ricevere il cashback.
- Entrambi gli utenti devono essere registrati su WhatsApp Pay.
- WhatsApp Business non è supportato.
Indice Articolo