Vueling lancia il servizio di assistenza su WhatsApp

Numero WhatsApp Vueling

Numero Vueling WhatsApp. Ecco come scrivere direttamente da smartphone

Vueling è la prima compagnia aerea a lanciare il servizio di assistenza e informazioni tramite contatto diretto su WhatsApp. Infatti l’azienda Spagnola dopo aver lanciato il servizio di Wifi a bordo degli aerei ed introdotto il supporto al pagamento tramite Google Pay, ecco che l’assistenza si fa smart con un semplice messaggio su WhatsApp.

Grazie all’integrazione di WhatsApp Business API, la compagnia aerea lavorando con Mindsat, azienda specializzata in Conversational AI, hanno sviluppato il primo chatbot del settore aereo, con cui rispondere alle domande dei clienti molto velocemente.

Il chatbot di Vueling è disponibile solo in lingua inglese e spagnolo e tra le funzionalità disponibili sin da subito troviamo la possibilità di fare il check-in online, trovare e generare le carte d’imbarco dallo smartphone e diversi altri servizi.

Potremo anche ottenere informazioni in tempo reale sui voli, richiedere assistenza o informazioni sulle norme per volare senza problemi come sui bagagli e gli imbarchi. Un ottimo servizio per ricevere assistenza diretta ed istantanea, anche se speriamo sia previsto un sistema in cui l’operatore fisico possa intervenire in chat.

Dunque un servizio davvero eccellente che sicuramente velocizzerà le operazioni di assistenza snellendo le chiamante al call center. Il numero da usare e memorizzare sullo smartphone per conversare con il chatbot di Vueling su WhatsApp è +34682881770.

Sempre di più l’assistenza si fa smart grazie all’utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale ma sebbene questi migliorino di continuo, ancora offrono poca flessibilità nell’offrire risposte rapide e precise, ma solo risposte statiche a domande solite quasi da FAQ. Speriamo questo di Vueling sia migliore di altri.

Sono curioso di provarlo e metterlo sul banco di prova con TOBI, l’assistente di Vodafone, che non sempre si comporta bene alle domande fatte e risponde sempre con frasi fatte e quasi mai coerenti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.