Voli Ryanair spariscono da Expedia

Expedia rimuove voli Ryanair

Su Expedia.it e Expedia.com non sono più disponibili nei risultati di ricerca i voli di Ryanair proprio come successo un paio di anni fa. Ecco perché?

Perché non vedo più i voli Ryanair su Expedia? I voli Ryanair non sono più presenti sul sito di ricerca Expedia sia nella versione Italiana che in quella internazionale e da circa 2 settimane non compaiono più, e c’è una totale assenza di comunicazioni ufficiali.

Se siete dunque degli utilizzatori del portale Expedia per la ricerca di voli, hotel ed altro per viaggiare, dall’11 settembre non sono più presenti i voli Ryanair e quindi per ricercarli dovrete andare direttamente sul sito Ryanair.com.

Expedia rimuove voli Ryanair

Dovete però sapere che non c’è nessun bug o problema, ma dietro ci sarebbe un mancato accordo tra la compagnia aerea ed il portale per una questione di costi.

Infatti su Expedia era possibile ricercare il volo a più basso prezzo inclusa la compagnia low cost Ryanair, che ora non compare più, e quindi dovremo fare una doppia ricerca per confrontare il prezzo con la compagnia irlandese e trovare il volo a più basso costo.

Già nel 2017, Ryanair ed Expedia avevano separato le proprie strade per via dei prezzi poco chiari e integrazione poco efficiente, oltre che con la compagnia che operava in maniera non leale nei confronti dei vettori.

Expedia senza Ryanair: Come funziona?

Per cercare il volo aereo a più basso costo, dovremo analizzare anche il sito Ryanair dopo quello su Expedia, in modo da trovare quello a più basso costo.

Una notizia non proprio bellissima per tutti gli utenti, che ovviamente avevano la possibilità di acquistare voli ed altro tutto agevolmente da un unico portale senza cambiare sito, d’ora in avanti sarà più difficile trovare il volo al prezzo più basso, in attesa che Expedia e Ryanair facciano pace.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.