TikTok: In arrivo la funzione “Genitori” per controllare e limitare l’uso dell’app

TikTok Home

In fase di test alcune funzioni utili per i genitori su TikTok. E’ anche ora visto che l’app è usata dai giovanissimi

TikTok avrebbe avviato i test della funzione dedicata ai genitori che verrà usata per limitare l’uso dell’applicazione. La funzione Genitori avrebbe i privilegi di limitare l’accesso all’app, bloccare i contenuti ed i messaggi privati il tutto visualizzando al bambino il pulsante TEMPO SCADUTO.

Con un messaggio ben impresso ai ragazzini, i genitori potranno gestire l’utilizzo dell’applicazione ai propri figli, impedendo di fatto l’utilizzo della stessa impostando tutti i limiti del caso e controllando cosa possono vedere. La funzione è in test nel regno unito ma a breve dovrebbe debuttare globalmente per aiutare i genitori a controllare i propri figli su TikTok.

ByteDance e TikTok

La funzione è stata richiesta a gran voce dai genitori, che vogliono controllare un social network popolato da giovanissimi, anche sotto i 10 anni, e che può nascondere insidie e pericoli, sopratutto per bambini e ragazzini che bazzicano parecchio sul social network musicale.

Funzione genitori TikTok: Ecco come funziona

Per attivare la funzione dovete andare nelle impostazioni di TikTok, andare in Impostazioni di benessere digitale (icona a forma di ombrello) e poi selezionare una delle voci disponibili che potrebbero anche aumentare con il tempo e che al momento sono:

  • Limiti di tempo
    • Limita l’uso dell’app in intervalli di minuti da usare durante il giorno. Una volta raggiunto il limite di tempo l’app si bloccherà con il codice da inserire che ovviamente sapranno solo i genitori.
  • Modalità limitata
    • Attivando questa modalità potremo bloccare i contenuti inappropriati per i minori e anche qui la modalità potrà essere disattivata solo con l’inserimento di una password.
TikTok Funzione Genitori

La funzione è già attiva su diversi account del Regno Unito ma appena terminata la fase di test, TikTok ha annunciato che sarà rilasciata per tutti. Una funzione utilissima che sicuramente farà contenti i genitori, che potranno controllare i loro figli.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.