Spotify Premium Family: Cambia il piano per fortuna in meglio

Spotify Family

Spotify modifica alcune condizioni del piano Premium Family che include nuove funzioni ed il prezzo rimane invariato

Spotify aggiorna il piano Premium Family che permette di avere fino a 6 account in famiglia pagando 14,99 euro al mese. Le nuove funzionalità spaziano dal Controllo Genitori al Family Mix e Family Hub per avere un maggior controllo sui vari account.

Stesso prezzo, ma nuova funzionalità per il piano Premium Family di Spotify che ora include

  • Controllo genitori per bloccare l’ascolto di contenuti espliciti su certi account all’interno del piano Family
  • Family Mix per creare una playlist personalizzata con i gusti della famiglia
  • Family Hub per gestire il piano famiglia e tutti i membri con indirizzi e permessi da un’unica pagina.

La nuova funzionalità è già disponibile in Irlanda e solo tra qualche mese arriverà da noi, così da avere ancora più una gestione separata degli account ma con l’account padre che potrà imporre alcune limitazione ai propri account. Funzionalità pensata proprio per limitare i propri figli.

Ecco il comunicato stampa ufficiale di Spotify:

Spotify dà alle famiglie la possibilità di ascoltare sempre di più le canzoni che amano grazie al nuovo aggiornamento di Spotify Premium Family

Spotify celebra il quinto anniversario del piano Family con il lancio di nuove feature e modalità pratiche per tutta la famiglia

19 agosto 2019 – New York, NY – Oggi Spotify annuncia il lancio del nuovo aggiornamento di Spotify Premium Family che offre alle famiglie la possibilità di sperimentare la bellezza della musica in famiglia – e tutto allo stesso prezzo di €14,99. Il nuovo piano Spotify Premium Family dà ai familiari che vivono sotto lo stesso tetto una scelta più ampia per personalizzare lo streaming di musica e podcast, insieme ad un’esperienza di ascolto di musica on demand senza precedenti e senza pubblicità.

Con il nuovo aggiornamento Premium Family, i membri della famiglia manterranno tutto ciò che amano del piano attuale, ma con delle nuove feature:

● Controllo genitori: una funzionalità richiesta da tempo nei consigli di amministrazione della community è quella di dare al genitore la possibilità di controllare l’impostazione del filtro “Contenuti Espliciti” di tutti gli account all’interno del piano.
● Family Mix: le famiglie avranno accesso esclusivo a una playlist personalizzata e ricca di canzoni che piacciono a tutta la famiglia. Family Mix viene aggiornato regolarmente ed è possibile controllare chi è presente in ciascuna sessione per ottimizzare i momenti di ascolto condivisi e preferiti di tutta la famiglia.
● Family Hub: gli utenti premium ora possono gestire le impostazioni della propria famiglia in un unico posto, inclusa l’aggiunta o la rimozione di membri della famiglia, l’aggiornamento del proprio indirizzo di casa e la regolazione del controllo genitori.
● Sei account: Spotify Premium Family fornisce sei account Spotify Premium individuali per i membri della famiglia che vivono sotto lo stesso tetto, il che significa che manterrai la tua musica e playlist salvate.

“Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare l’esperienza Spotify Premium e il nuovo piano Premium Family offre nuove funzionalità di ascolto di musica e podcast da parte delle famiglie”, dichiara Alex Norström, Chief Premium Business Officer di Spotify. “In un momento in cui i genitori stanno cercando di ridurre i tempi di visualizzazione sia per se stessi che per la loro famiglia, stiamo creando più modi per unire le famiglie attraverso la musica, celebrando allo stesso tempo i gusti individuali e dando ai genitori un maggiore controllo se lo desiderano.”

Dal suo primo lancio nel 2014, Spotify Premium Family ha registrato un’incredibile crescita con milioni di abbonati in oltre 60 paesi in tutto il mondo che hanno accesso a oltre 50 milioni di brani e 450.000 titoli di podcast, creando infinite possibilità per i membri della famiglia di scegliere il ritmo che corrisponde al loro umore.

Con nuove funzionalità come Family Mix, le playlist personalizzate ricche di contenuti per tutta la famiglia vengono aggiornate regolarmente in modo che le famiglie abbiano sempre musica nuova da ascoltare insieme. Che si tratti della trasferta mattutina, della cena o della famiglia riunita nel weekend, Family Mix unisce i gusti di tutti.

Per celebrare il suo quinto anniversario, Spotify Premium Family ha analizzato il modo in cui le famiglie ascoltano la musica ed ecco cosa abbiamo scoperto:

● Shallow di Bradley Cooper e Lady Gaga, Sunflower – Spider-Man: Into the Spider-Verse di Post Malone e Swae Lee, e Happier di Bastille e Marshmello sono le canzoni più ascoltate in streaming a livello globale tra i membri del piano Family
● Gli artisti più ascoltati tra gli abbonati a Spotify Premium Family a livello globale includono Ariana Grande, Drake, Queen, Billie Eilish e Khalid

Spotify continua a fornire contenuti adatti a tutta la famiglia, incluso il recente lancio del suo Disney Hub in alcuni mercati. Disney Hub offre alle famiglie l’accesso alle colonne sonore dei film Disney, Pixar e Marvel, strumentali di Star Wars, i grandi classici, brani da cantare insieme e molto altro ancora – un altro modo in cui Spotify sta offrendo ai membri più della musica che amano. Abbiamo già visto il decollo a livello globale di playlist come Disney Hits, Disney Favorites, Disney Sing-Alongs, The Lion King e Disney Princess. In breve, gli utenti della Spotify Premium Family possono sentirsi liberi di cantare le loro canzoni Disney preferite a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Il piano aggiornato è ora disponibile in Irlanda e verrà lanciato in autunno su tutti i mercati con Premium Family. Gli utenti di Spotify Premium Family verranno avvisati non appena sarà disponibile il piano Family aggiornato.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi oggi visita Spotify.com/Family

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.