Huawei BAN: Stati Uniti rinviano di 90 giorni la licenza di acquisto dai fornitori

Huawei BAN United States

Il BAN definitivo di Huawei dagli Stati Uniti è ancora sul filo del rasoio con quest’ultimi che estendono di altri 3 mesi la licenza di acquisto

Prorogata di altri 90 giorni la licenza per acquistare dai fornitori USA prodotti, software e servizi usati da Huawei per i propri dispositivi da aziende che hanno sede negli Stati Uniti. Infatti la licenza sarebbe in scadenza il prossimo 19 agosto e con la proroga di altri 90 giorni, arriveremmo al 17 novembre 2019, dove si potrebbe finalmente trovare l’intesa definitiva tra Huawei (Cina) e Stati Uniti.

BAN Huawei dagli Stati Uniti: Proroga di 90 giorni fino a metà novembre

Dunque, il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, potrebbe concedere il permesso di commercio con ulteriori 90 giorni di proroga rispetto a quella già fissata in scadenza tra 2 giorni, avvicinandosi a fine 2019 ma con i buoni propositi che la questione si risolva ben prima, sopratutto tra Stati Uniti e Cina.


A riportare la notizia è Reuters UK che in base alle fonti vicine alle due aziende, sebbene la voce non sia confermata, il BAN di Huawei dagli Stati Uniti dovrebbe essere esteso di altri 90 giorni, così che l’amministrazione degli Stati Uniti capeggiata dal presidente Donald Trump e il presidente Cinese Xi Jinping dovrebbero discutere di Huawei in una riunione durante questo fine settimana, che potrebbe porre fine alla controversia.

La proroga permetterebbe a Huawei Technologies di acquistare materiale, software e gestire le reti di telecomunicazioni almeno fino a metà novembre 2019, ammesso che non si trovi un accordo prima di tale data.

Continua dunque la diatriba tra Cina e Stati Uniti che vedono in questa storia di spy story ai tempi della guerra fredda, riportata ai giorni nostri, con Huawei (molto amica del governo Cinese) che potrebbe davvero trovarsi in seria difficoltà a livello globale se la questione con gli Stati Uniti non venisse risolta nel modo migliore.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.