Emergono ulteriori dettagli sull’Intelligenza Artificiale che Samsung sta integrando nei propri dispositivi. Ecco quello che dovete sapere
I nuovi Galaxy S24 passeranno alla storia come i primi smartphone con AI integrata. Il passo in avanti rispetto agli S23 è stato fatto proprio sul lato software, e l’intelligenza artificiale arriva di prepotenza nel palmo della nostra mano.
Le funzionalità sono tante, come la traduzione in tempo reale delle chiamate oppure la possibilità di ricercare qualcosa sul web semplicemente cerchiandolo. Per chi acquista uno dei nuovi Galaxy S24 non solo usufruirà dello smartphone Android più potente in commercio, ma anche delle funzionalità AI integrate.
AI dei Galaxy gratis, ma solo fino al 2025
Le funzionalità Galaxy AI saranno fruibili gratuitamente tramite i dispositivi Samsung Galaxy che le supportano almeno fino al 31 dicembre 2025. La disponibilità delle funzionalità AI fornite da terze parti potrebbe essere soggetta a modifiche e in ogni caso è soggetta ai termini e condizioni di servizio del fornitore stesso.
C’è un però, perché Samsung ha specificato qualcosa di importante proprio sull’AI dei nuovi S24 e come si legge nel comunicato ufficiale, le funzionalità AI integrate nei dispositivi Galaxy saranno gratis almeno fino a tutto il 2025, poi potrebbero nascere forme di abbonamento a pagamento.
Infatti i costi di ricerca, sviluppo e mantenimento dei servizi offerti dall’intelligenza artificiale devono trovare un loro modello di business, non legato al dispositivo, ma in futuro questo potrebbero diventare un servizio aggiuntivo offerto a pagamento, e non incluso nell’acquisto dell’hardware.
Questi smartphone Samsung riceveranno l’AI con un aggiornamento software
Visto che le funzionalità sono solo software, diversi dispositivi Samsung, quelli più recenti e prestanti, potrebbero ricevere molte, se non tutte le funzionalità che ora vediamo in anteprima sui nuovi Galaxy S24, quindi non restare un’esclusiva degli attuali top di gamma della casa Sud Coreana.
Infatti Samsung ha già dichiarato che l’AI arriverà anche sui nuovi dispositivi con il prossimo aggiornamento con la OneUI 6.1 che dovrebbe sbarcare sui dispositivi seguenti entro luglio 2024. Ovviamente i dispositivi dovranno avere un hardware adeguatamente potente per gestire le operazioni di calcolo, e quindi solo i dispositivi top di gamma annunciati nel 2023 e nel 2024 riceveranno questo aggiornamento.
- Tutti i Galaxy S24
- Tutti i Galaxy S23 (incluso S23 FE)
- Galaxy Z Fold 5
- Galaxy Z Flip 5
- Galaxy Tab S9
Tutto sui Samsung Galaxy S24
Prima di lasciarci ecco tutto sui nuovi Samsung Galaxy S24 con le notizie aggiornate, le schede tecniche complete, prezzo ufficiale in Italia e caratteristiche software. Di seguito i tre articoli dedicati a Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra oltre che tutte le news aggiornate sui Galaxy S24.
LEGGI ANCHE: Tutto sui Samsung Galaxy S24
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S24 ufficiale: Exynos, AI e prezzo inferiore rispetto a S23
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S24+: Exynos, AI e display super
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S24 Ultra ufficiale: Titanio, AI e potenza senza compromessi
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti