Amazon Alexa Plus: Tutto quello che dovete sapere sulla versione di Alexa a pagamento

Amazon Alexa Plus

Amazon ha in programma di rilasciare una versione di Alexa, chiamata Alexa Plus, che offrirà nuove e potenti funzionalità. Ovviamente sarà a pagamento

Amazon ha già pronta la versione a pagamento di Alexa, si chiamerà Alexa Plus e secondo le recenti fonti aggiornate potrebbe essere lanciata entro questa prima parte dell’anno. Una notizie non tanto caduta dal cielo, ma i rumors in questi ultimi periodi si stanno intensificando moltissimo, segno che qualcosa bolle in pentola.

Amazon lancia Alexa Plus

Infatti sembrerebbe che Alexa Plus sia stato già testato su oltre 15.000 clienti esterni all’azienda e il lancio potrebbe avvenire entro il primo semestre di quest’anno, precisamente il lancio sarebbe già fissato per il 30 giugno 2024 anche se non c’è alcuna conferma ufficiale e questa data potrebbe slittare addirittura a fine anno, per problemi di qualità.

Alexa vs Alexa Plus: Le differenze

Le differenze di Alexa Plus rispetto alla versione base sono di fatto una maggiore interazione con l’assistente vocale, una naturale conversazione con Alexa ed ovviamente una base data molto più ampia, condita ovviamente dall’intelligenza artificiale che non mancherà, neanche nell’assistente vocale più utilizzato al mondo.

Amazon Alexa Plus

Ovviamente la versione Plus sarà molto più completa e naturale nelle risposte, oltre che fornire delle risposte precise e meno dubbie come quelle che dà Alexa oggi. Sicuramente una versione ulteriormente migliorata grazie al supporto dell’intelligenza artificiale.

Quanto costerà Alexa Plus?

Sebbene sia troppo presto per fare previsioni, Amazon ha già avviato forti licenziamenti proprio nel settore dell’assistente vocale Alexa, e questo potrebbe rappresentare un ulteriore passo in avanti per ottenere risultati economici tangibili per tenere vivo il progetto ed investire ulteriormente.

Il prezzo di Alexa Plus potrebbe comunque essere ci circa 5 euro al mese ma anche potrebbe essere inglobato in abbonamenti particolari come Amazon Prime oppure una nuova forma di abbonamento dedicato all’assistenza di Alexa Plus e della domotica, abbracciando una serie di servizi “domestici”.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.