Perché non vedo più quanti Mi piace ci sono su Instagram?

Instagram toglie Mi Piace

Da oggi il numero dei Mi piace di ogni singolo post saranno visibili solo a chi carica i contenuti e non da tutti gli utenti

Dopo una fase di test avviata in altre nazioni, anche in Italia, Instagram rimuove il numero dei mi piace di ogni singolo post che indica in quanti hanno messo una preferenza su quella foto o altro contenuti multimediale.

Dunque da questa mattina non vedremo più quanti Mi piace ci sono sulle foto di Instagram ma il numero totale sarà visualizzato solo a chi carica il contenuto. Secondo il messaggio indicato da Instagram poche ore fa:

Test di una modifica del modo in cui vedi i “Mi piace” Desideriamo che i tuoi follower si concentrino su ciò che condividi e non su quanti “Mi piace” ottengono i tuoi post. Durante quesrto test, solo tu potrai vedere il numero totale di “Mi piace” dei tuoi post.

Dunque sebbene sia menzionato come test, è un test esteso perché da questa mattina in moltissimi utenti stanno ricevendo questo messaggio che annuncia la modifica nella gestione dei “Mi piace” di Instagram.

Non vedo quanti Mi Piace ci sono su Instagram? Si possono riavere?

Se dunque da questa mattina non vedete più quanti Mi piace ci sono su Instagram sappiate che non è un problema ma una funzione voluta da Instagram e che non potete farci nulla per riavere il numero dei Mi Piace su ogni singolo post.

L’idea non è male, e secondo rumors in rete potrebbe presto sbarcare sulle altre realtà legate a Facebook, proprio come il social network blu, con la mossa che vuole puntare più sui contenuti che sulla scalata ai mi piace ed alle condivisioni.

Questo aspetto, che agli utenti interessa molto, ma che sposta l’attenzione da quello che è il vero contenuto multimediale pubblicato che potrebbe anche essere di scarsa qualità ma attirare pubblico solo perché ha troppi Mi piace.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.